Cosa ha fatto l UNICEF per l'Ucraina?

Domanda di: Cirino Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (46 voti)

Da ormai un anno la guerra in Ucraina sconvolge la vita di oltre 7,8 milioni di bambini. Grazie alle donazioni, gli operatori dell'UNICEF hanno lavorato instancabilmente per aiutare migliaia di bambini e le loro famiglie, fornendo: accesso all'acqua sicura a 4,6 milioni di persone.

Cosa fa l UNICEF per l'Ucraina?

In Ucraina, aiuti medici salvavita sono stati forniti per 4.937.295 bambini e donne attraverso ospedali e centri maternità delle regioni più colpite. In tutto il paese, sosteniamo più di 300 tra spazi e squadre di supporto Spilno (Insieme), per assistere bambini e famiglie in movimento all'interno dell'Ucraina.

Quali sono gli obiettivi principali Dell'UNICEF?

Il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia UNICEF opera in tutto il mondo per il bene di bambine e bambini. L'UNICEF si adopera per promuovere il rispetto dei diritti dei minori, per soddisfare le loro esigenze primarie e per migliorare le loro opportunità.

Dove vanno a finire i soldi donati all UNICEF?

Come tutti i Comitati Nazionali, anche quello Italiano trasferisce all'UNICEF internazionale tutti i fondi raccolti, al netto degli investimenti necessari alla raccolta fondi, alle attività di promozione dei diritti dell'infanzia in Italia e ai costi di gestione della struttura.

Cosa fa l UNICEF per aiutare i bambini?

L'UNICEF è la principale organizzazione globale per la tutela dell'infanzia. Grazie alla sua azione, ogni anno centinaia di milioni di bambini nel mondo ricevono assistenza sanitaria, vaccinazioni, acqua potabile e alimenti specifici, istruzione di base, protezione dallo sfruttamento economico e sessuale.

L'UNICEF in azione per i bambini dell'Ucraina