Come accendere portatile da remoto?

Domanda di: Luce Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (42 voti)

Condizione necessaria per accendere un pc da remoto è che lo stesso sia collegato a internet con un router, un hub oppure con uno switch che possono veicolare l'impulso senza problemi. Per attivare la funzionalità Wake-on-Lan occorre entrare nel BIOS o UEFI del pc e selezionare/attivare l'apposita funzione.

Come accendere un computer a distanza?

Nel PC Windows locale: nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni digita Connessione Desktop remoto, quindi seleziona Connessione Desktop remoto. In Connessione Desktop remoto digita il nome del PC a cui desideri effettuare la connessione (dal passaggio 1), quindi seleziona Connetti.

Come accendere il PC portatile senza tasto?

Nel caso di un portatile, puoi semplicemente chiudere lo schermo: il computer andrà nello stato di stop e per accenderlo ti basterà riaprire lo schermo.

Come accendere il computer dal telefono?

Una applicazione si chiama Wake On Lan, disponibile per dispositivi Android ma anche per dispositivi iOS. Il PC e lo smartphone dovranno utilizzare la stessa rete internet. Dopo averla scaricata, aprila e nella schermata iniziale clicca su “+” e inserisci il nome del PC nella lista (un nickname e l'indirizzo mac).

Come accendere il PC da remoto con TeamViewer?

Lo Strumento Wake on LAN TeamViewer

Se il vostro computer è collegato all'account TeamViewer sarà presente nella lista Computer & contatti. Con un semplice clic destro potete riattivare il computer e utilizzare, come di consueto, tutte le funzioni di remote desktop.

Come ACCENDERE il PC a DISTANZA tramite Wake on LAN