Cosa ha il ginocchio di Federer?

Domanda di: Dott. Gilda Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (31 voti)

Roger Federer ha subito due operazioni nel 2020
La cartilagine è un'area molto difficile da rimettere a posto, oltre al fatto che tende ad infiammarsi. La ricaduta che ha accusato durante la stagione su erba potrebbe essere dovuta proprio a questo aspetto” – ha spiegato il fisioterapista (rimasto anonimo).

Che problema ha Federer al ginocchio?

Nel ginocchio destro del campione svizzero si sarebbe infatti riformato del liquido, che avrebbe portato ad una nuova infiammazione. Slitta dunque la data del rientro in campo di Re Roger, che non disputa un match ufficiale dal quarto di finale perso a Wimbledon 2021 contro Hubert Hurkacz.

A cosa si è operato Federer?

Lungo stop per Roger Federer.

Ad annunciare la brutta notizia è lo stesso fuoriclasse svizzero che sui propri canali social fa sapere di essersi sottoposto a un intervento in artroscopia al ginocchio che lo costringerà a saltare vari tornei, Roland Garros compreso.

Che infortunio ha Federer?

L'elvetico si è sottoposto ad una terza operazione al ginocchio destro lo scorso anno e manca alle competizioni da Wimbledon 2021, dove ha disputato il suo ultimo match contro il polacco Hubert Hurkacz.

Quanto torna Federer?

Il piano è quindi di vivere un 2023 da protagonista: “Tornerò sicuramente, non so come è dove, ma tornerò. Sono curioso di capire cosa accadrà, ma sono fiducioso. I prossimi tre o quattro mesi saranno fondamentali per definire il mio futuro”.

Federer: Infortunio al Ginocchio Gestito Male