Cosa indica il triangolo rosso?

Domanda di: Isira Monti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (4 voti)

TRIANGOLO ROSSO: indicava i prigionieri politici, nei confronti dei quali era stato emesso un mandato di arresto per motivi di sicurezza (Schutzhaft), per cui sui registri, questi deportati erano indicati come Schutz haftling.

Quali sono i simboli della Shoah?

I principali simboli della Shoah sono:
  • Un triangolo giallo , o una Stella di David, costituita da due triangoli di colore giallo appositamente sovrapposti, identificava i prigionieri ebrei.
  • Un triangolo di colore marrone identificava i prigionieri rom.

Cosa vuol dire triangolo nero?

Il triangolo nero era assegnato nei lager nazisti agli individui classificati come "asociali", cioè a quelli ritenuti una minaccia ai valori ideologici delle famiglie del Terzo Reich.

Cosa indica il triangolo giallo?

La spia triangolo giallo con punto esclamativo: cosa significa. Nello specifico, l'accensione della spia a forma di triangolo con al suo interno un punto esclamativo, di colore giallo o rosso, indica un'avaria generica dell'auto.

Cosa significa il triangolo bianco?

Nella maggior parte delle legislazioni il segnale “dare precedenza” è costituito da un cartello triangolare rovesciato dai colori rosso e bianco (nella segnaletica verticale), integrato da un triangolo bianco nella segnaletica orizzontale.

Le 10 spie più importanti del quadro strumenti della tua auto!