Cosa indica K in una planimetria?

Domanda di: Dott. Siro Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (74 voti)

Nel caso delle abitazioni, in genere si indicano solo cucina (con la lettera K, o A/K se c'è un angolo cottura), servizi igienici (lettera B) e ripostigli (lettera R) o altri locali di servizio, ma non è obbligatorio specificare le camere e il soggiorno.

Cosa significa il segno nella mappa catastale?

Considerazioni: Il simbolo # nella mappa terreni sta a significare che la particella (ed il suo identificativo) è stata ripresa dalla mappa dei fabbricati per allineamento con quella dei terreni, ed ha bisogno di essere verificata.

Come leggere le misure di una planimetria?

Per la scala 1:100 si ha che 1 cm misurato con il righello nella planimetria, equivale a 100 centimetri ( 1 metro ovvero 100 centimetri) nella realtà. Per la scala 1:50 si ha che 1 cm misurato con il righello nella planimetria, equivale a 50 centimetri nella realtà ( 0,5 metri ovvero 50 centimetri).

Cosa significa h nelle planimetrie?

Infatti si può notare la rappresentazione del semiinterrato e della pianta del primo piano. Le scritte A.U.I sono l'acronimo di altra unita immobiliare. Viene anche indicata l'altezza dell'immobile con la lettera H.

Come si leggono i dati catastali?

Come leggere una visura catastale di un terreno?
  1. Nella prima riga è riportato il tipo di visura, o meglio il tipo di ricerca con cui è stata richiesta la visura. ...
  2. In questo riquadro vi è indicato il comune, la provincia, il numero di foglio, il numero di particella e il subalterno (Sub) dell'immobile.

Planimetria Catastale - che cos’è? - a cosa serve?