Qual è l'animale timido?

Domanda di: Sig.ra Gelsomina Marini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (73 voti)

gazzelle; le pecore e i conigli sono ritenuti animali timidi. Riferito a persona (anche come sost.: è un timido), che non agisce con la fermezza che la sua condizione richiederebbe: E s'io al vero son t.

Chi è timido?

La timidezza è definita come l'incapacità di rispondere in modo adeguato alle situazioni sociali: in particolare, le persone timide hanno difficoltà ad incontrare altre persone ed avviare una conversazione con loro, a creare amicizie ed innamorarsi (Henderson, Zimbardo, Carducci, 2010).

Qual è l'animale pauroso?

Strano a dirsi, ma non è un canide: per l'esattezza è un feliforme, un carnivoro simile ai felini e dimora nelle savane dell'Africa subsahariana. Bando alle ciance, ladies and gentlemen è arrivato il momento di presentarvi l'animale più pauroso della natura: la iena ridens o iena maculata (crocuta crocuta).

Come si dice quando una persona è timida?

≈ pauroso, pavido, timoroso, trepidante, trepido. ↑ pusillanime.

Qual è l'opposto di timido?

riservato, ritroso, schivo, timoroso, indeciso, irresoluto, impacciato, esitante, insicuro, trepidante, introverso. CONTR intraprendente, audace, arrogante, temerario, coraggioso, deciso, sicuro, sfacciato, sfrontato, estroverso.

Chi Ha Il Morso Più Potente Tra Tutti Gli Animali?