Qual è l'animale timido?
Domanda di: Sig.ra Gelsomina Marini | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 4.4/5 (73 voti)
gazzelle; le pecore e i conigli sono ritenuti animali timidi. Riferito a persona (anche come sost.: è un timido), che non agisce con la fermezza che la sua condizione richiederebbe: E s'io al vero son t.
Chi è timido?
La timidezza è definita come l'incapacità di rispondere in modo adeguato alle situazioni sociali: in particolare, le persone timide hanno difficoltà ad incontrare altre persone ed avviare una conversazione con loro, a creare amicizie ed innamorarsi (Henderson, Zimbardo, Carducci, 2010).
Qual è l'animale pauroso?
Strano a dirsi, ma non è un canide: per l'esattezza è un feliforme, un carnivoro simile ai felini e dimora nelle savane dell'Africa subsahariana. Bando alle ciance, ladies and gentlemen è arrivato il momento di presentarvi l'animale più pauroso della natura: la iena ridens o iena maculata (crocuta crocuta).
Come si dice quando una persona è timida?
≈ pauroso, pavido, timoroso, trepidante, trepido. ↑ pusillanime.
Qual è l'opposto di timido?
riservato, ritroso, schivo, timoroso, indeciso, irresoluto, impacciato, esitante, insicuro, trepidante, introverso. CONTR intraprendente, audace, arrogante, temerario, coraggioso, deciso, sicuro, sfacciato, sfrontato, estroverso.
Quale è il santo del 15 luglio?
Cosa indica K in una planimetria?
