Cosa indicano le smagliature bianche?

Domanda di: Jarno Conte  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (61 voti)

La colorazione bianca, invece, indica una perdita maggiore di volume e consistenza della cute in quel tratto e, dunque, uno stadio più avanzato del problema.

Cosa vuol dire quando escono le smagliature?

Cause. I principali fattori responsabili dell'insorgenza delle smagliature sono le rapide variazioni delle forme corporee, lo stress eccessivo e prolungato, alcune malattie (es. Sindrome di Cushing), e le terapie a lungo termine con corticosteroidi.

Cosa fare con smagliature bianche?

I trattamenti per le smagliature bianche
  • Laser CO2. Il laser ad anidride carbonica è una delle soluzioni più conosciute per ridurre l'evidenza delle smagliature. ...
  • Radiofrequenza. Anche la radiofrequenza è un trattamento molto efficace per la riduzione delle smagliature bianche. ...
  • Carbossiterapia. ...
  • Fototerapia.

Quanto durano le smagliature bianche?

Dura da alcuni mesi a 1-2 anni, e si riconosce dal colorito della smagliatura, dal rosa pallido al rosso violaceo. La superficie è ancora liscia e non è escluso sentire un leggero prurito o bruciore. Non c'è tempo da perdere: le “striae rubrae” si possono (ancora) contrastare.

Quali sono le smagliature che vanno via?

All'inizio le strie sono di colore rosso o violaceo: i segni rossastri indicano che la pelle è infiammata e sta subendo un forte stress, ma non si è ancora "strappata" in profondità. Vuol dire che si è in tempo per eliminarle con i cosmetici o i rimedi naturali.

Il Mio Medico - Come cancellare le smagliature