Cosa indossare per sembrare più giovani?

Domanda di: Dott. Rosita Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (38 voti)

Punta tutto sui capi evergreen dalle linee pulite e monocolore proprio come un paio di jeans – ma scuri! – un blazer, un abito o gonna a tubino e così via. Il jeans ad esempio è un capo strategico perché potrai abbinarlo a tutto: dalle bluse eleganti alle t-shirt. Abbinato a una camicia, è un must.

Come avere un aspetto giovanile?

Donne:
  1. Se hai una fronte più ampia e se i lineamenti del tuo viso lo consentono, opta per una frangia o per un ciuffo, ti doneranno un aspetto più giovanile.
  2. Anche un taglio scalato può farti apparire più giovane. ...
  3. Taglia i tuoi capelli in modo che ti incornicino il viso e ti ricadano sulle spalle.

Come vestirsi per ringiovanire?

Ad esempio, i colori chiari come il bianco, il beige, il grigio e il panna, oltre ad essere sempre alla moda, donano un aspetto fresco e raffinato, tanto da ringiovanire. Colori chiari consigliati anche per i jeans.

Come creare look anni 20?

Per realizzare un perfetto look anni'20 va benissimo una camicia bianca, cravatta nera, completo gessato o tinta unita nero o blu. Senza dubbio sono privilegiate le lunghe collane di perle (vere o finte non ha importanza) che abbandonate larghe con vari giri sul decolltè seguono le linee morbide del vestito.

Cosa non si deve indossare dopo i 50 anni?

Fasciano troppo la figura e “mettono a nudo” ogni eventuale difettuccio. Dopi i 50 poi non è propriamente indicato un abbigliamento estremamente attillato, poiché potrebbe rivelare una leggera mancanza di tonicità.

10 errori di stile che ti fanno SEMBRARE PIÙ VECCHIA!