Cos'è vietato in Thailandia?

Domanda di: Bacchisio Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (38 voti)

portare fuori dalla Thailandia immagini o frammenti di immagini raffiguranti il Buddha; prostituirsi; possedere o acquistare oggetti contraffatti; giocare d'azzardo puntando soldi.

Cosa fare attenzione in Thailandia?

Il turismo in Thailandia è ben accetto ed i turisti sono normalmente trattati con rispetto e gentilezza. Consigliamo comunque di fare attenzione ai possibili borseggiatori, furti, somministrazione nei drink di sostanze stupefacenti, truffe da parte di negozi specializzati nella vendita di gioielli.

Cosa non mangiare in Thailandia?

Come norma generale è sempre meglio optare per piatti caldi ed evitare i cibi crudi, poco cotti o freddi. Le verdure crude e gli ortaggi a foglia potrebbero essere causa di intossicazione alimentare per via dell'acqua usata per lavarle.

Quando è sconsigliato andare in Thailandia?

In tutta la Thailandia il periodo peggiore è la stagione delle piogge, che va da maggio ad ottobre (nella costa orientale da ottobre a dicembre). Da maggio a novembre c'è il rischio di cicloni tropicali, con maggiori probabilità ad agosto e ottobre.

Cosa non bere in Thailandia?

In Thailandia è preferibile non bere l'acqua di rubinetto, per cui è consigliabile consumare solo acqua in bottiglie sigillate oppure bevande calde. In alternativa l'acqua corrente può essere trattata facendola bollire per almeno 15 minuti, al fine di garantire la più efficace delle purificazioni.

Vacanza In Thailandia 25 Cose da NON FARE ❌ (GUIDA VIAGGIO)