VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Che farmaci portare in Thailandia?
I medicinali "da banco", che in Italia si acquistano senza ricetta medica (antidiarroici, paracetamolo, aspirina, etc.), possono essere liberamenti portati in Thailandia senza particolari restrizioni.
Che malattie si possono prendere in Thailandia?
Prima di partire per le vacanze in Thailandia è bene sapere a quali vaccini sottoporsi per evitare il rischio di contrarre malattie endemiche
Epatite A; Epatite B; Difterite; Tifo (febbre tifoide); Polio; Tubercolosi; Colera; Tetano.
Cosa è proibito fare in Thailandia?
Divieti espliciti
fumare in spiaggia e negli aeroporti. ... insultare la famiglia reale. ... consumare sostanze stupefacenti (anche droghe leggere); fumare o possedere sigarette elettroniche; rimanere nel Paese dopo la scadenza del visto; portare fuori dalla Thailandia immagini o frammenti di immagini raffiguranti il Buddha;
Che vaccino fare per andare in Thailandia?
Annullando il provvedimento del 6 gennaio scorso, il Governo ha confermato che - ai fini dell'ingresso in Thailandia per via aerea - non sarà più richiesta alcuna attestazione vaccinale, né la negatività al Covid.
Qual è il mese più caldo in Thailandia?
Aprile è il mese più caldo dell'anno in Thailandia. L'umidità cresce notevolmente e piove spesso. Aprile è un mese consigliato per fare vita da spiaggia al sud ma non è certo ideale per visitare i templi del nord o per soggiornare a Bangkok.
Cosa evitare a Bangkok?
Cose da evitare a Bangkok
NON andare a un Ping-pong show! ... Non mostrare oggetti valore e fare attenzione ai furti. ... Non lasciare drink incustodito. ... Traffico nelle strade: attenzione quando si attraversa. ... Attenzione ai Taxi e tuk tuk. ... La truffa dell'uccellino. ... La truffa dei “Templi Chiusi” ... Truffe nei locali notturni.
Dove si può fumare in Thailandia?
Dove è permesso fumare in Thailandia
Bar e ristoranti. Esercizi commerciali. Mezzi di trasporto. Stazioni, scale e collegamenti della metro e dello Skytrain. Ospedali e scuole. Stadi. Mercati e parchi. Complessi religiosi e templi.
Che frutta si mangia in Thailandia?
La frutta tipica e più consumata in Thailandia
Mangosteen / Mangostano – Garcinia mangostana. Durian / Durione – Durio zibethinus. Pomelo – Citrus maxima o Citrus grandis. Rose Apple – Syzygium malaccense. Lychee – Litchi chinensis. Banana – Musa sp. Custard Apple/Mela Zuccherina – Annona reticulata.
Che insetti ci sono in Thailandia?
Tanti gli insetti presenti nel menu tipico thailandese. Tra questi i più diffusi sono grilli, cavallette, vermi, bruchi del bambù, scorpioni, termiti e formiche.
Quanto costa una cena in Thailandia?
Una porzione di street food in genere viene meno di 1 euro, nei ristoranti frequentati dai thailandesi (che consigliamo di frequentare) si mangia con meno di 5 euro. I ristoranti più turistici e quelli di ottimo livello presentano un conto di 25 euro a persona (a salire) per un pasto completo.
Come telefonare dalla Thailandia in Italia?
Per telefonare dalla Thailandia in Italia è necessario comporre prima il prefisso 001 seguito dal 39 per l'Italia, il prefisso della città, o del cellulare, ed infine il numero dell'utente da chiamare.
Quanto costa un biglietto per andare in Thailandia?
In generale, il costo per un volo per la Thailandia si aggira tra i 500 e i 1000 euro a persona, andata e ritorno. Il prezzo può scendere fino a meno di 500 euro in bassa stagione o superare anche i 1400 euro in alta.
Quanto si spende al giorno in Thailandia?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Perché la gente va in Thailandia?
Spiagge tropicali, templi e cultura, cibo ottimo, natura e clima mite tutto l'anno: questi sono alcuni dei motivi per cui piace tanto la Thailadia, il paese del sorriso. La Thailandia è una delle mete più richieste dai viaggiatori che cercano spiagge stupende e luoghi dal fascino incredibile.
Quanto guadagna un operaio thailandese?
Lo stipendio medio è di circa 15 mila baht, che corrispondono a poco meno di 450 euro mensili, mentre il salario minimo è intorno ai nostri 230 euro.
Come funziona la sanità in Thailandia?
Il sistema sanitario in Thailandia A differenza del sistema sanitario europeo, per consultare un medico bisogna andare in ospedale, non ci sono medici privati indipendenti. Questo è il motivo per cui l'accesso alle cure negli ospedali pubblici è un vero vincolo in Thailandia.
Cosa mettere nello zaino per la Thailandia?
Valigia per la Thailandia: ecco cosa metterci dentro
Vestiti coprenti ma freschi. I Thailandesi sono un popolo molto moooolto credente e conservatore. ... Foulard. ... Scarpe comode. ... Pantaloni corti. ... Borraccia. ... Cappello in paglia. ... Scarpe da trekking e giacchetta leggera. ... Infradito e sandali.
Qual è la spiaggia più bella della Thailandia?
1: Spiaggia Railey, Krabi. 2: Spiaggia Sairee, Koh Tao. 3: Spiaggia Patong , Phuket. 4:Maya Bay, Koh Phi Phi Ley. 5:Hua Hin, Hua Hin. 6: Spiaggia Kata, Phuket. 7: Spiaggia Lamai, Koh Samui. 8: Spiaggia White Sand, Koh Chang.
Cosa mangiano a colazione in Thailandia?
Colazione thailandese: cosa mangiare?
Jauk: il porridge thailandese. Scordatevi il dolce sapore del porridge occidentale. ... Pa-tong-goh: ciambelle in versione thai. ... Khanom khrauk: i mini pancake asiatici. ... Nam tau-hu: bevanda di soia. ... Tom luad moo: una zuppa per colazione. ... Som Tam. ... Tom yum goong. ... Massaman curry.
Che carne si mangia in Thailandia?
La carne più rappresentata è sicuramente il pollo, ma non mancano piatti a base di manzo, maiale ed anatra, insaporiti con salse al curry o salse piccanti, con latte di cocco e basilico thailandese.