Domanda di: Lorenzo Damico | Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023 Valutazione: 4.8/5
(10 voti)
Sotto potete mettere una t-shirt basic oppure stampata, basta che non abbia altre fantasie, altrimenti rischiate che faccia a pugni. Se il blazer è morbido, fate in modo che il jeans sia asciutto e viceversa. Se il blazer è in figura, il denim potrà anche essere più rilassato.
Per uno stile più casual adatto sia all'ufficio sia alle uscite serali, invece, i pantaloni gessati possono essere abbinati a un dolcevita in tinta unita e scura, a un blazer e a delle sneakers eleganti in colori chiari.
Sopra i jeans o ad uno svolazzante pantalone a zampa, con un vestito bodycon nero e dei collant, o come capo unico abbinato a dei leggings da ciclista; soprattutto in quelle giornate dove non ho neanche cinque minuti per pensare a cosa mettere, la mia amata giacca gessata è sempre pronta a risolvere la situazione.
Che tipo di maglietta indossare sotto un tailleur?
È quindi preferibile abbinare il nostro tailleur ad una camicia o maglia di colore diverso, meglio se in netto contrasto. Ad esempio, un tailleur grigio chiaro starà benissimo con una blusa nera, rosa, viola o rossa, a seconda dell'occasione.
Il gessato è pura eleganza: l'ideale per un outfit formale oppure per una giornata di lavoro in cui volete essere raffinati e d'antan. L'abito a righe verticali invece è un po' più informale. Si può indossare anche al lavoro ma sicuramente il risultato sarà più business casual.