VIDEO
Trovate 45 domande correlate
In che anni andava di moda il denim?
Il jeans diventa moda Negli anni '90 poi, con la scoperta dell'elastan, diventano popolari anche modelli skinny per mettere in risalto le forme del corpo e delle gambe.
Come vestirsi anni 80 donna?
I vestiti anni '80 da donna si caratterizzavano per pantaloni alla turca, gessati e a vita alta, leggins dai toni fluo spesso abbinati a una minigonna, gonne a tubino, a ruota o a vita alta, per un look appariscente e unico.
Come vestivano le Spice Girl?
Mel C (Sporty) era fan delle tute e le scarpe da ginnastica, Mel B (Scary) prediligeva le stampe animalier, Emma (Baby) indossava treccine e graziosi abiti rosa, Geri (Ginger) indossava abiti audaci e Victoria (Posh) era conosciuta per i suoi look minimal e total black.
Quando è nato lo stile vintage?
Bisogna aspettare gli anni ottanta perché inizi a prendere piede il concetto di “stile vintage” e perché il passato diventi fonte di ispirazione per gli stili contemporanei, basati sulla ripresa delle tendenze delle epoche precedenti.
Cosa andava di moda negli anni 2000?
Tendenze moda anni 2000 A parte i pantaloni a vita bassa, tra le più giovani nel Duemila erano in voga anche la lingerie a vista, i top tipo bandana e foulard, monospalla o senza spalline, i look multi-layered e quella che si potrebbe definire la "denim culture" associata a colori fosforescenti o, di contro, pastello.
Come si chiamano i jeans anni 90?
Vediamo un ritorno dei jeans a zampa nella moda degli anni '90. In questo decennio la gamba larga non è più così ampia e i jeans a zampa si chiamano bootcut. Questi sono rimasti popolari fino ai primi anni 2000, quando i jeans più slim sono tornati di moda.
In che anni si usava la salopette?
La salopette nacque nella seconda metà del XIX secolo come un indumento da lavoro, a opera di Levi Strauss, e venne utilizzato principalmente dagli operai, per via della sua resistenza e della sua praticità. Entrò a far parte del guardaroba casual di molte persone nel corso degli anni sessanta.
Quando andavano di moda i cargo?
I pantaloni cargo erano una tendenza unisex popolare all'inizio e alla metà degli anni 2000.
Che cosa andava di moda negli anni 80?
Negli anni 80, nulla era lasciato al caso, c' era grandissimo interesse sugli accessori. Gli articoli più alla moda includevano leggings, scalda muscoli, guanti senza dita, braccialetti di plastica, grandi orecchini funky coloratissimi a neon, calze a rete, marsupi e collane di perle.
Come sono i vestiti anni 70?
Lo stile anni '70 era caratterizzato da: camicie a fiori, ponchos e tuniche, top ricamati in pizzo crochet. gonne lunghe e ampie e a balze. minigonne stringate e shorts altrettanto corti, gli Hot pants.
Come vestirsi in stile anni 70?
Lo stile anni '70 era caratterizzato da:
camicie a fiori, ponchos e tuniche, top ricamati in pizzo crochet. gonne lunghe e ampie e a balze. minigonne stringate e shorts altrettanto corti, gli Hot pants. jeans a zampa e salopette. caftani etnici. t-shirt. maxi dress.
Cosa vuol dire Vestirsi vintage?
Vintage (pronuncia inglese [ˈvɪntɪʤ], pronuncia francese [vɛ̃ˈtaʒ]) è un attributo che definisce le qualità e il valore di un oggetto indossato o prodotto almeno vent'anni prima del momento attuale, e che può altresì essere riferito a secoli passati senza necessariamente essere circoscritto al XX secolo.
Quali sono gli abiti vintage?
Cos'è lo stile vintage dei vestiti? Gli abiti in stile vintage hanno una qualità che i vestiti di oggi non hanno, a causa del modo in cui sono prodotti. In passato, i vestiti erano fatti per durare e per essere conservati negli anni, ora siamo nell'era dei vestiti usa e getta.
Cosa è considerato vintage?
E infatti con l'attributo vintage si indicano oggetti vecchi almeno di 20 anni e diventati nel tempo di culto perché prodotti con materiali di alta qualità (come appunto i vini pregiati) o perché hanno segnato a tal punto il costume e la cultura da essere ancora considerati, dopo decenni, preziosi e inimitabili.
Come si vestivano le donne nel 1910?
Le gonne sono lunghe e aderenti, a volte tanto strette attorno alle caviglie da costringere la donne ad avanzare a piccoli passi; i corpini apparentemente morbidi, erano pero' ancora spesso irrigiditi internamente da stecche. La sera si sfoggiano ampie scollature, strascichi e corte maniche aderenti.
Perché si sono sciolte le Spice Girl?
Il 7 novembre 1997 il loro manager, Simon Fuller, dà le dimissioni, spinto soprattutto da Geri Halliwell e Melanie B che in quel periodo sembrano contendersi il comando del gruppo, per via di disaccordi tra lui e le ragazze.
Come si vestivano le donne nel 1900?
La sensualità era rigorosamente controllata: l'abito, chiuso attorno al collo (le scollature vennero accettate solo negli abiti da sera), aveva maniche lunghe e spalle cadenti; gonne lunghe e strati di biancheria - camicia, busto, copribusto, sottogonne, mutandoni - nascondevano il corpo.
Come ci si vestiva in discoteca negli anni 80?
In particolare si usavano:
Giubbotti di jeans oversize (Levi's o Naj Oleari) Grandi Borse Naj Oleari. Felpe colorate over size e jeans. Gonne mini colorate sopra i fuseaux (pantaloni tipo leggings che non arrivavano mai alla caviglia) Scarpe da tennis in tela o tacchi alti con scollo a “V”
Cosa andava di moda nel 1983?
Per le donne, lo stile anni 80 era caratterizzato da jeans a vita alta (jeans premaman), pantaloni stretti, jeans strappati in tessuti elasticizzati spandex e lycra, tailleur con spalle scoperte (di solito con gonne), giacche in pelle in jeans stile punk.
Come ci si vestiva negli anni 50?
Gli stili anni '50 In quegli anni nascevano due stili che hanno diviso la società in due categorie: i giovani e gli adulti. Le signore vestivano bon ton con le gonne svasate e plissettate fin sotto il ginocchio, gli uomini avevano i loro completi eleganti per il lavoro e la polo e il pantalone per il tempo libero.