Cosa mangiare a cena con il diabete?

Domanda di: Luigi De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (33 voti)

Per la cena si può iniziare il pasto con una minestra in brodo o un minestrone di verdure, a seguire si può consumare una porzione di secondo piatto (carne o pesce o uova) con un contorno di verdura abbondante e una porzione di pane.

Cosa mangiare prima di andare a letto per un diabetico?

I migliori snack da assumere prima di andare a dormire
  • Una manciata di frutta secca. Noci, nocciole o mandorle sono ricche di vitamine, minerali e grassi 'buoni' – in particolare, le mandorle contengono alti livelli di vitamina E, mentre le noci apportano molti acidi grassi omega-3.
  • Un uovo sodo. ...
  • Carote. ...
  • Hummus. ...
  • Mela.

Chi ha il diabete può mangiare le fette biscottate?

Giusto fette biscottate non contengono zuccheri aggiunti e sono ideali per la colazione in caso di diabete. Queste fette biscottate non contengono grassi idrogenati e sono ricche di fibre, con il 35% di sale in meno.

Cosa si deve mangiare per far scendere il diabete?

I frutti interi ci difendono dal diabete

Utilizzare spesso, almeno tre volte a settimana) i legumi (fagioli, lenticchie, ceci, piselli, ecc.) Consumare almeno due porzioni di pesce a settimana. Preferire carni magre e bianche. Bere una tazza di latte parzialmente scremato o scremato al giorno oppure uno yogurt magro.

Chi ha il diabete può mangiare la pasta?

Sì, la pasta può essere mangiata anche con il diabete di tipo 2, senza abbuffarsi. A distanza e senza un'accurata visita non è possibile indicare una porzione e/o una frequenza di consumo.

DIETA COSA MANGIARE A CENA CON DIABETE TIPO 2 MELLITO GLICEMIA ALTA COSA MANGIO IN UNA SETTIMANA