Domanda di: Ing. Cristyn Guerra | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(15 voti)
Dal punto di vista nutrizionale, le foglie di alloro sono una fonte di vitamina C alleata del sistema immunitario, di acido folico importante per lo sviluppo del sistema nervoso durante la gestazione, di vitamina A dalle proprietà antiossidanti e di vitamine del gruppo B importanti per il buon funzionamento del ...
Dal profumo delicato e particolare, l'infuso di alloro è indicato per attenuare i disturbi allo stomaco, dare sollievo durante le influenze stagionali e stimolare il sistema immunitario. Un pieno di vitamine che rilassa e purifica l'organismo.
Perché mettere le foglie di alloro sotto il cuscino?
- dormire con alcune foglie di alloro sotto il cuscino quando avrà qualche situazione importante da risolvere il giorno dopo. L' alloro aiuterà nel processo decisionale, lavorando nella sua forza e intuizione. - in passato, era abitudine bruciare foglie di alloro nelle case per purificare l'aria e l'ambiente.
Alle bacche di alloro sono riconosciute proprietà antiossidanti, analgesiche e antinfiammatorie, e possono essere assunte sotto forma di decotto oppure, una volta essiccate, ridotte in polvere e aggiunte a infusi e tisane.
Riduce l'ansia. Uno dei sorprendenti benefici della masticazione delle foglie di alloro è la sua capacità calmante, risveglia i sensi, mette la mente in uno stato di distacco e lucidità, risultando molto indicata per chi soffre di ansia, insonnia e per gli automobilisti che viaggiano a lungo distanze.