Cosa mangiare a cena quando si è a dieta?

Domanda di: Sarita Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (41 voti)

Un esempio di cena per dimagrire prevede il consumo di verdura cruda o cotta, evitando di condirle con salse grasse. Si possono mangiare: lattuga, spinaci, bietole, carciofi, melanzane, carote, zucchine, radicchio, cavolfiori, zucca purché condite con poco olio e sale evitando salse maionese, ketchup e salsine varie.

Cosa mangiare a cena quando si sta a dieta?

A cena, l'ideale sarebbe mangiare cibi ricchi di proteine e poveri di grassi, sodio e carboidrati. Qualche esempio: carne bianca o pesce alla piastra, al forno o al cartoccio, verdura e frutta fresca di stagione per concludere.

Cosa mangiare dopo cena per non ingrassare?

In generale, per dormire bene la notte e rassicurarci anche sul fronte dietetico dobbiamo evitare tutto ciò che è ricco di grassi e zuccheri, e in particolare alimenti confezionati come gelati, snack al cioccolato, patatine, fritti di vario tipo e due liquidi, ovvero caffeina (soprattutto quella che proviene da bibite ...

Cosa si può mangiare la sera di leggero?

Gli alimenti per una dieta sana e per un sonno sereno sono:

formaggio magro; hamburger o petto di pollo, tacchino o pesce al cartoccio o ai ferri o al forno; pane integrale; verdure bollite o alla griglia (zucchine, melanzane, ecc.) o patate bollite o al forno, pomodori.

Che cibi evitare a cena?

A cena, quindi, è bene evitare: cibi conservati, salumi e formaggi, per l'elevata quantità di sale; cibi ricchi di grassi, come le fritture, la carne grassa, i sughi già pronti e i dolci (soprattutto se elaborati, scegliete piuttosto una semplice crema al cucchiaio);

Cosa mangiare a cena per dimagrire