Cosa si intende per indirizzo?

Domanda di: Sebastian Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (58 voti)

L'indirizzo è la serie di informazioni, presentate in un formato codificato, necessaria per definire la localizzazione di un edificio o di una struttura. È generalmente costituito dal nome del destinatario, da quello assegnato all'infrastruttura presso cui sorge l'edificio (via, viale, piazza, corso ecc.)

Come si indica l'indirizzo?

3. indirizzo: via (seguita da una virgola, ma non necessariamente, anzi tendenzialmente oggi gli indirizzi non comportano la virgola), più numero (non è necessario scrivere "numero" o qualsiasi forma abbreviata), con poi il numero dell'interno (se c'è); 4. cap della località (Codice di avviamento postale, v.

Cosa inserire indirizzo?

Indirizzo completo di denominazione della via, numero civico, codice di avviamento postale (CAP), nome della località, sigla di provincia e Stato, nel caso in cui tu stia preparando la spedizione di un pacco internazionale.

Come si scrive indirizzo esempio?

Esempio di indirizzo. Esempio: indirizzo con via, numero civico, più in questo esempio complemento d'indirizzo (a) e numero di appartamento e/o piano (8), NPA e luogo.

Cosa si intende per indirizzo postale?

L'indirizzo postale è, appunto, l'indirizzo al quale si riceve corrisponde di carta. Per i cittadini privati equivale a quello di residenza, ossia della casa in cui si vive, per le aziende non è così semplice. Generalmente, l'indirizzo postale aziendale è quello della sede legale.

L'indirizzo | Lezioni di italiano