Cosa mangiare prima di salire sulle giostre?

Domanda di: Quasimodo Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (42 voti)

Trova qualche spuntino da sgranocchiare prima e dopo un giro in giostra per lenire lo stomaco, ad esempio dei cracker o un ginger ale. Gli alimenti semplici, ricchi di carboidrati e poveri di grassi sono perfetti per gestire questo disturbo.

Cosa fare per non stare male sulle giostre?

Non leggere o giocare, in quanto possono peggiorare la cinetosi. Chiudere gli occhi può aiutare ad alleviare i sintomi. Prendere un po' d'aria fresca. Se possibile, aprire le finestre per mantenere una buona ventilazione.

Perché si sta male sulle giostre?

La cinetosi è provocata dall'invio al cervello di messaggi integrati contrastanti da parte degli organi principalmente coinvolti nell'equilibrio: orecchio interno, occhi, muscoli e articolazioni. In particolare, l'orecchio interno invia al cervello un segnale diverso rispetto a quello che perviene tramite gli occhi.

Cosa mangiare prima di andare sulle montagne russe?

È controproducente partire per un viaggio a stomaco vuoto.

Prima di mettersi in viaggio è bene mangiare qualcosa di leggero, evitare i liquidi zuccherini e acidi come succhi di frutta e latte, preferendo cibi asciutti e poco conditi.

Come evitare la cinetosi?

Come prevenire la cinetosi
  1. Non eccedere con il cibo prima di mettersi in viaggio.
  2. Durante il viaggio assumere di tanto in tanto un pezzo di pane, un cracker o un grissino, possibilmente senza bere (in particolare, evitare bevande troppo dolci o spremute di agrumi).

Coppia di anziani ha una reazione troppo DIVERTENTE sulla giostra a fionda