Prepararsi al Breath Test -pranzo: riso o pasta condita con olio o parmigiano reggiano; -pomeriggio: caffè d'orzo, the, biscotti secchi o pane tostato; -cena: carne bianca, pesce, riso condito con olio. acqua minerale non gasata.
Cosa non assumere prima del breath test Helicobacter?
Nei sette giorni precedenti al test non si deve assumere alcuna terapia a base di: ANTIBIOTICI, FERMENTI LATTICI e LASSATIVI. Prima dell'esame è necessario un digiuno di almeno 8 ore. Si può assumere esclusivamente acqua non gassata. La mattina prima del test: lavare bene i denti e sciacquarsi la bocca con collutorio.
Quando raccogliere le feci per esame Helicobacter?
Il campione va raccolto preferibilmente la mattina stessa dell'esame. In alternativa deve essere mantenuto in frigorifero e giungere al laboratorio entro 12-18 h dalla raccolta.
-PROCINETICI: SOSPENDERE PER 4 GIORNI LEVOPRAID, LEVROBREN, MOTILEX, MOTILIUM, PERIDON, PREPULSID. LA DURATA DELL'ESAME E' DI 3 ORE. PROTOCOLLO BREATH TEST AL LATTULOSIO. A CENA LA SERA PRIMA DELL'ESAME: -RISO IN BIANCO (CREMA DI RISO) CONDITO CON OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA CRUDO.
Oltre a quelli del tè verde, altri polifenoli, come il resveratrolo del vino rosso, sono stati studiati per la potenziale utilità nel trattamento dell'infezione; più in generale, gli studi indicano che i cibi ricchi di polifenoli (tè, uva nera, frutti di bosco, cioccolato extrafondente ecc.)