Cosa minimizza i pori?

Domanda di: Ciro Marino  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (19 voti)

Utilizza prodotti che contengono niacinamide. Quando un poro si è dilatato oltre le sue dimensioni normali, la niacinamide può aiutare a minimizzare i pori e a conferire alla pelle un aspetto più sano e naturale.

Come ridurre la grandezza dei pori?

Per ridurre i pori dilatati, la skin care è molto importate: si possono utilizzare creme idratanti leggere in soluzione acquosa o in gel, a base di proteine, glicosaminoglicani, elastina e collagene. In caso di pelle grassa, i sebo-regolatori possono aiutarvi a tenere sotto controllo anche il problema dei punti neri.

Come mimetizzare i pori dilatati?

Primer per nascondere i pori dilatati

L'alleato migliore nel tuo beauty case si chiama primer, un prodotto che rende uniforme colorito e grana e contribuisce a una resa impeccabile del make-up. In commercio esistono primer per ogni esigenza; in questo caso il nostro consiglio è di optare per un prodotto opacizzante.

Come non far vedere i pori del viso?

Per coprire i pori del viso, meglio un fondotinta matte con una formulazione leggera, così da non appesantire la grana del viso, evitando prodotti troppo pastosi e luminosi.

Come affinare la grana della pelle?

Ecco quali sono i trattamenti più indicati per affinare la grana della pelle:
  1. Peeling: l'esfoliazione aiuta, in particolare, a rimuovere le cellule morte, che altrimenti potrebbero ostruire i pori.
  2. Spazzola esfoliante: intensifica l'effetto del peeling.

PORI DILATATI, cosa fare e cosa non fare