Cosa mangiare vicino la zucca?

Domanda di: Giobbe Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (74 voti)

Salvia, alloro e rosmarino sono tutti particolarmente indicati insieme alla zucca. Ma il meglio per me è sempre il rosmarino. Come: al forno o nelle zuppe e nelle creme.

Come inserire la zucca nella dieta?

In una dieta sana ed equilibrata, in un soggetto senza particolari patologie non ci sono controindicazioni a inserire la zucca nel menù anche tre volte a settimana, sotto forma di vellutate, risotti, contorni, facendo attenzione ai grassi aggiunti in cottura.

Chi soffre di colon irritabile può mangiare la zucca?

Zucca e colite

Anche la zucca Berretta di Piacenza, dalla polpa più pastosa, e quella Mantovana, più asciutta e dolce, non sono ideali per chi soffre di intestino irritabile. Al contrario la zucca Delica o zucca americana, dal sapore più delicato, è anche più digeribile", consiglia la dietista.

Perché la zucca fa dimagrire?

Possiamo senza dubbio dire che la zucca è un cibo dimagrante, perché 100 grammi di questa verdura apportano solo 26 calorie, non c'è presenza di colesterolo, il contenuto di carboidrati e zuccheri è bassissimo mentre quello di acqua, fibre, vitamine e sali minerali è importante!

Cosa succede se mangio zucca tutti i giorni?

Attenzione, però, perché mangiare la zucca ogni giorno non significa abusarne. Come sempre è infatti importante mangiare i vari alimenti nelle quantità giuste. Troppa zucca, infatti, può causare ingiallimento della pelle e problemi intestinali.

PROVA A CUCINARE LA ZUCCA IN PADELLA COSI', è buonissima e veloce