Cosa mettere al posto degli infissi?

Domanda di: Vinicio Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (43 voti)

Le tapparelle sono molto diffuse in città, permettono un oscuramento totale e allo stesso tempo la luce entra in piena potenza. Ne esistono diversi tipi, tra cui i modelli a vasistas per le piccole finestre. Esteticamente rendono il palazzo o la casa un pò più fredda ma sicuramente sono più pratiche delle persiane.

Cosa mettere al posto delle serrande?

Gli scuretti interni sono sistemi oscuranti pratici da utilizzare e personalizzabili secondo specifiche esigenze. In tutti i casi in cui non hai la possibilità di installare avvolgibili, tapparelle o persiane, gli scuretti per finestre sono una soluzione efficace per proteggersi da luce solare e sguardi indiscreti.

Come oscurare finestre senza tapparelle?

Tende a rullo oscuranti

È tra le soluzioni oscuranti per finestre quella più adatta a chi desidera l'oscuramento totale in una finestra senza tapparella. Sono tende che si avvolgono attorno ad un rullo con o senza il cassonetto. Hanno un telo oscurante che blocca completamente la luce.

Cosa si può mettere al posto delle persiane?

Al contrario di quanto avveniva in passato con le vecchie persiane o serrande manuali, oggi con un semplice click è possibile azionare le tapparelle, le veneziane o i frangisole per modulare la luce nel modo più adeguato alla situazione e alle condizioni climatiche.

Come oscurare completamente una stanza?

Le tende oscuranti interne sono la soluzione più semplice da installare per ottenere un oscuramento ottimale in mansarda. Se hai solo bisogno di buio in camera da letto, una tenda oscurante è la soluzione ideale per un sonno perfetto.

Ristrutturazione bagno prima e dopo in 7 minuti (Timelapse)