Quali sono le mele che abbassano il colesterolo?

Domanda di: Eufemia Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (67 voti)

Tutte le mele fanno bene, ma nessuna quanto la mela annurca. Come dimostra uno studio condotto dal Dipartimento di Farmacia dell'Università di Napoli Federico II, l'annurca è la tipologia di mela più efficace nell'abbassare i livelli di colesterolo LDL ed aumentare i livelli di colesterolo HDL.

Chi ha il colesterolo alto può mangiare le mele?

“Una mela al giorno toglie il medico di torno”. Ne occorrono due però per abbassare il colesterolo alto e avere un'alimentazione sana. Ad affermarlo è lo studio scientifico dell'Università di Reading, della Fondazione Edmund Mach di San Michele dell'Adige e dell'Università di Trento.

Come si chiamano le mele che abbassano il colesterolo?

Per contrastare il colesterolo alto

La proprietà più nota della mela annurca è certamente la sua efficacia nel contrastare livelli alti di colesterolo, come emerge da un recente studio tutto italiano condotto dal Dipartimento di Farmacia dell'Università Federico II di Napoli.

Quante mele al giorno per abbassare il colesterolo?

Un recente studio ha verificato l'abbassamento dei livelli di colesterolo nei soggetti che consumavano due mele renette al giorno grazie -si ipotizza- al loro contenuto di fibre e polifenoli.

Quante mele annurca bisogna mangiare per abbassare il colesterolo?

Infatti basta mangiare due mele annurche al giorno per migliorare il colesterolo alto. Abbassano quello totale dell'8% e aumentano quello buono HDL del 14% nell'arco di un solo mese.

Abbassare il colesterolo, i rimedi naturali più efficaci