Cosa mettere come password?

Domanda di: Lisa Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (44 voti)

Evitate le sequenze (“12345”, “qwerty”) perché con la forza bruta possono essere individuate nel giro di pochi secondi. Evitate anche parole comuni (“password1”) per lo stesso motivo. Contiene diversi tipi di carattere? La vostra password deve contenere minuscole, maiuscole, simboli e numeri.

Quali sono le password sicure?

Il Decalogo per una Password sicura

Mista: utilizzare tutti i tipi disponibili: lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali. Senza senso: evitare nomi, parole o parti di parole che possono essere ritrovati automaticamente in un dizionario in qualsiasi lingua.

Quali password non usare?

Evita password legate alle tue informazioni personali, come nome, cognome o data di nascita. Utilizza numeri, simboli e lettere maiuscole e minuscole in ordine casuale. Non utilizzare lettere e numeri sequenziali.

Quante lettere deve avere una password?

Una password sicura di norma è: lunga (non meno di 8 caratteri, meglio intorno ai 15 caratteri) contiene sia lettere maiuscole che minuscole. contiene numeri.

Cosa significa password con 8 caratteri?

Una buona pratica è utilizzare password di 8 caratteri alfanumerici cioè provare parole chiave che utilizzino una combinazione di lettere maiuscole, minuscole, numeri e caratteri speciali. E queste sono le regole di complessità classiche.

COME GESTIRE LE PASSWORD. Confronto tra le MIGLIORI APP MULTIPIATTAFORMA