Cosa mettere dentro i cassetti del comodino?

Domanda di: Ludovico Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (48 voti)

Sul ripiano tieni solo l'abat-jour, un vassoietto o un altro oggetto per raccogliere i piccoli gioielli che ti togli la sera, il libro che stai leggendo, la crema per le mani: insomma quello che usi sempre. Tutto il resto (fazzoletti, caricabatteria del cellulare, eccetera) andrà nel cassetto del comodino.

Come organizzare un comodino?

Come organizzare il comodino
  1. Tieni gli oggetti più piccoli, come l'orologio, i gioielli e gli occhiali da vista in un piccolo vassoio decorativo o in un organizer.
  2. Usa il tuo smartphone per la sua sveglia e le capacità di una torcia invece di tenere un orologio e una torcia ingombranti sul tavolo.

Come rendere più scorrevoli i cassetti?

I cassetti in legno non scorrono bene quando si crea attrito tra la guida e la scanalatura. Basterà assottigliare un po' il listello di legno che fa da guida per far tornare a scorrere perfettamente ogni cassetto. Come si lubrifica il legno? Il miglior lubrificante per il legno è sicuramente la paraffina.

Perché mettere la carta nei cassetti?

Usare la carta, che non sia patinata ma più ruvida e porosa, è un modo per evitare che gli indumenti e capi di stoffa riposti nei cassetti o sui ripiani degli armadi diventino maleodoranti, e aiuta anche a tenere più facilmente puliti i mobili stessi.

Come organizzare cassetti trucchi?

Organizzare i trucchi dentro ai cassetti

Fissate bene scatole e barattoli incastrandoli tra di loro in modo che non naufraghino dentro al cassetto ogni volta che aprite e chiudete: se i barattoli si rovesciano svuoteranno tutto il loro contenuto creando caos e disordine.

COME ORGANIZZARE IL COMODINO, Organizzazione e Pulizie di casa