Cosa mettere dentro la navicella?

Domanda di: Lisa Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (31 voti)

Set di lenzuola estive per la navicella
In estate, il cotone è perfetto perché permette alla pelle di traspirare e tiene al fresco il bebè. Nella stagione calda basterà il lenzuolo di sotto: evitate, se potete, anche traversine, che potrebbero far sudare il piccolo.

Quanti mesi si usa la navicella?

La navicella, il primo nido

Viene usata dalla nascita fino ai 6 mesi. È utilissima, infatti, nelle prime settimane di vita del neonato quando ha bisogno di stare in un ambiente il più possibile confortevole e protetto.

Quando si prepara la navicella?

Verso il 4°- 5° mese cominciate a fare un po' di ricerca e se adocchiate qualche modello che vi piace recatevi in negozio a vederlo da vicino. Una volta scelto il modello non tardate ad ordinarlo, sarebbe bene farlo entro e non oltre il 7° mese.

Come sistemare la navicella?

La navicella può essere montata sul sedile anteriore, se la macchina non dispone di airbag, altrimenti, deve essere obbligatoriamente montata sul sedile posteriore, esattamente il sedile centrale, che è sicuramente il posto più affidabile della macchina in caso di urto frontale o laterale.

Quando si usa la navicella e quando l'ovetto?

L'ovetto garantisce al neonato la massima stabilità, per questo è lo strumento più sicuro durante gli spostamenti in auto. Per le passeggiate, invece si consiglia la navicella, che salvaguarda la salute della schiena e dà al neonato libertà nei movimenti.

Prepariamo la navicella x Alessio! ☺