VIDEO
Trovate 16 domande correlate
Come evitare di far gonfiare i capelli dopo la piastra?
Non solo shampoo e balsamo, ma è importante applicare sempre termoprotettori e prodotti anti frizz che facilitino la messa in piega proteggendo i capelli dal calore». LA SCELTA DEL PETTINE«I pettini migliori per i capelli bagnati sono quelli a denti larghi perché meno aggressivi.
Come fare a non far gonfiare i capelli dopo la piastra?
Tutto parte da quando entriamo in doccia. Dopo averli bagnati, applichiamo uno shampoo lisciante e delicato che rispetti la chioma. Terminato di lavarla, trattiamola con una crema apposita in grado di contrastare l'umidità e l'arricciamento. Procediamo infine con un risciacquo a base di acqua fredda.
Cosa usano i parrucchieri per lisciare i capelli?
Consigli su spazzola e prodotti per l'asciugatura
Le spazzole devono essere prodotte con setole naturali, poiché quelle sintetiche potrebbero elettrizzare i capelli. Spazzole tonde: perfette per creare volume e morbidezza. Spazzole piatte: ideali per lisciare perfettamente i capelli.
Come non rovinare la piega liscia?
Usare una federa, sempre di seta oppure di raso, che eviti lo sfregamento e non elettrizzi i capelli, come invece può fare il cotone. Di conseguenza impedirai anche la formazione di nodi e riuscirai nell'intento di mantenere la piega intatta, per un risveglio al top!
Come profumare i capelli dopo la piastra?
Senza dubbio, uno dei migliori rimedi naturali per eliminare l'odore di bruciato e riparare contemporaneamente le parti danneggiate del capello è l'aloe vera. Grazie ad essa i tuoi capelli si riprenderanno del tutto e avranno un aspetto molto più sano.
Cosa succede se non metto il termoprotettore?
Non sempre, però, ci si ricorda di usare i cosmetici appositamente formulati per creare una guaina protettiva utile per preservare il benessere della capigliatura: i termoprotettori. Chi non li usa, infatti, spesso si ritrova con una chioma stopposa, inconsistente, opaca e con la tendenza a spezzarsi.
Cosa succede se non si usa il termoprotettore?
Molte spesso, dopo aver lavato i capelli, succede di asciugarli col phon e in alcuni casi dopo si utilizza anche la piastra, senza prima mettere un termoprotettore che protegga i capelli. Alla lunga, asciugare i capelli senza proteggerli dalle fonti di calore, rende la chioma secca, opaca e sfibrata.
Cosa fare prima di passare la piastra?
Prima della piastra: alcuni accorgimenti da adottare
Utilizza uno shampoo specifico. ... Fai un risciacquo con acqua fredda. ... Non strofinare i capelli con l'asciugamano. ... Usa un termoprotettore. ... Usa l'olio di Argan. ... Usa una spazzola con denti morbidi. ... Applica degli oli. ... Usa dei prodotti specifici per fissare la piega.
Quando si mette l'olio per i capelli?
Prima della messa in piega, basta distribuirne un paio gocce sui capelli umidi per renderli morbidi e facilmente pettinabili. L'olio per capelli si può utilizzare in minime quantità anche sulle lunghezze asciutte per contrastare l'effetto crespo, prevenire le doppie punte e dare luce all'acconciatura.
Cosa rovina di più i capelli il phon o la piastra?
Se utilizzata bene, la piastra fa meno danni del phon che apre le squame della fibra capillare, opacizzando e creando doppie punte; la piastra invece le chiude assicurando un effetto lucido perfetto.
Cosa usare per non far bruciare i capelli?
Usa dei prodotti termo liscianti Possono essere in spray o in crema e vanno applicati su tutte le lunghezze, soffermandosi sulle punte, quando i capelli sono ancora umidi prima di procedere alla messa in piega.
Come tenere i capelli di notte per non rovinarli?
SÌ alla federa o al foulard di seta La federa di seta è un ottimo consiglio per mantenere l'idratazione dei capelli, ridurre l'attrito e controllare l'effetto crespo. Rispetto al cotone, infatti, la seta ha il vantaggio di non assorbire gli oli naturali della chioma.
Come mantenere la piega liscia con l'umidità?
Meglio sarebbe applicare un prodotto specifico anticrespo, che si tratta di un siero, olio o altro prodotto di styling. Importante è asciugare perfettamente la chioma, mantenendo il getto d'aria a debita distanza (almeno 20 cm). Se possibile e sfruttando l'ausilio di spazzole con setole morbide e naturali.
Come avere sempre la piega perfetta?
Partiamo dai capelli appena lavati, ecco come procedere.
Non applicare troppi prodotti sui capelli bagnati. ... Non usare il phon a temperature troppo alte. ... Usa la spazzola nel modo giusto. ... Usa la lacca per fissare il risultato.
Come avere i capelli di un liscio perfetto?
Come avere capelli lisci perfetti con la piastra
fate lo shampoo e una maschera nutriente. usate un siero lisciante. tamponate i capelli con un asciugamano in microfibra. pettinateli quando sono umidi con un pettine a denti larghi. raccogliete una parte di capelli con una pinza.
Quanto costa la cheratina liscia?
Per un effetto liscio, ordinato dei tuoi capelli. Considera che in media un trattamento alla cheratina dal parrucchiere costa tra i 150 e i 400 euro.
Come avere i capelli lisci come spaghetti?
Bigodini grandi per capelli lisci come spaghetti Posizionate il bigodino sotto la punta dei capelli e muovetelo verso la testa arrotolando ogni ciocca e creando una leggera tensione. Una volta raggiunto il cuoio capelluto fissateli con una forcina o con un beccuccio.
Come avere i capelli lisci dopo averli lavati?
Il metodo più popolare per ottenere capelli lisci in modo naturale è asciugare la chioma utilizzando una spazzola tonda larga. Basta avvolgerle le ciocche di capelli umidi e, partendo dalla radice, dirigere il getto di aria calda fino alle punte per fare i capelli lisci e liscissimi in poco tempo.
Quante volte fare la piastra per non rovinare i capelli?
La piastra va usata in base alla tipologia di capello. Sicuramente il proprio parrucchiere di fiducia potrà consigliare al meglio ma, generalizzando, con le giuste precauzioni su un capello naturale e sano, usata una volta al giorno non dà problemi».
Quante volte bisogna passare la piastra?
Quante volte si può passare la piastra? Dipende dallo spessore dei capelli: se sono sottili basta passare la piastra una sola volta su tutta la lunghezza. Con i capelli grossi e crespi, invece, c'è bisogno di almeno 2-3 passate.