Cosa mettere nei vetri al posto delle tende?

Domanda di: Omar Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (53 voti)

Le pellicole adesive sono una buona alternativa alle tende a livello estetico. Se il contrario non è proprio un problema, esistono anche versioni completamente trasparenti o leggermente colorate nel colore di vostra scelta, che vi permettono di mantenere l'unità nella stanza.

Come oscurare i vetri senza tende?

Oscurare le finestre: le alternative alle tende
  1. Nella versione monoblocco i cassonetti sono dotati di tapparelle in alluminio, azionabili manualmente con arganello o tramite comandi elettrici. ...
  2. I cassonetti da restauro in PVC sono una soluzione molto efficace dal punto di vista dell'isolamento termico.

Cosa mettere al posto delle tende in casa?

Tra le migliori alternative alle tende troviamo i sistemi oscuranti per finestre, che, oltre ad ombreggiare le stanze e a proteggere la privacy domestica, offrono delle importanti funzionalità che alle tende mancano.

Come non far passare la luce dalla finestra?

Sono per esempio le persiane, le veneziane, i frangisole per finestre. Le lamelle orientabili sono una barriera per la luce, ma anche per il calore, consentono di ridurre l'ingresso della luce a piacimento e al tempo stesso permettono di raggiungere il comfort desiderato.

Come oscurare le finestre di casa?

Tende a rullo oscuranti

È tra le soluzioni oscuranti per finestre quella più adatta a chi desidera l'oscuramento totale in una finestra senza tapparella. Sono tende che si avvolgono attorno ad un rullo con o senza il cassonetto. Hanno un telo oscurante che blocca completamente la luce.

Come montare le tende a vetro sulle vostre finestre - Lasciatitendare.it