Cosa mettere nel water quando puzza?

Domanda di: Enrica Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (17 voti)

Cattivo odore dallo scarico: arriva il bicarbonato
Basterà sciogliere, in parti uguali, sale doppio e bicarbonato in acqua bollente e versare la mistura nel water. Le proprietà igienizzanti del bicarbonato e quelle disostruenti del sale, potenziate dall'acqua bollente, agiranno per il meglio.

Come levare il cattivo odore dal water?

Bicarbonato di sodio: Nel caso in cui sia il water a dare problemi basta una semplice mistura sale e bicarbonato in una pentola d'acqua bollente, l'acqua calda aiuta a pulire i tubi mentre sale e bicarbonato aiutano ad eliminare gli odori dallo scarico.

Perché il wc puzza di fogna?

Il primo indiziato può essere il livello dell'acqua troppo basso all'interno del wc, che va quindi controllata. Se la causa dei cattivi odori non è riconducibile al livello dell'acqua, è necessario effettuare la pulizia dei canali di scolo.

Cosa mettere negli scarichi per il cattivo odore?

Bicarbonato di sodio e aceto bianco

Far bollire mezzo litro d'acqua e aggiungere 1 bicchiere di aceto bianco. Mentre il composto bolle, aggiungere 100 gr di bicarbonato di sodio nella tubatura. Versare quindi il liquido bollente nel lavandino. Tappare lo scarico e fare agire tutta la notte.

Perché il water puzza?

Il sifone intasato, ad esempio da capelli o residui di saponi, potrebbe essere la causa. Cattivo odore dal Water? La causa potrebbe essere una insufficienza di acqua nei sifoni del wc.

INCREDIBILE ZERO ODORI NEL WC SOLO CON 1 INGREDIENTE, MARLINDA CANONICO