Cosa mettere nella lettiera del gatto al posto della sabbia?

Domanda di: Giovanna Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (44 voti)

Un metodo più facile e meno elaborato consiste nell'unire prodotti facilmente reperibili come sabbia da giardinaggio, segatura o pellet di paglia per lettiera di cavalli. Questi tre prodotti si possono utilizzare da soli o frammisti. Si possono fare diverse prove cercando sempre di assicurarsi che al gatto piacciano.

Cosa posso mettere nella lettiera per farlo andare lì?

Tutto quello che devi fare è comprargli una lettiera che gli piaccia e mostrargli in che parte della casa è collocata. Il tuo gatto o sarà felice di utilizzarla. Non appena porterai il tuo gattino a casa, poggialo sulla sua lettiera, così che possa abituarsi al suo odore e riconoscerlo.

Quante volte va pulita la lettiera del gatto?

L'igiene e la pulizia della lettiera sono due caratteristiche imprescindibili per i gatti. Oltre a tenerla in ordine quotidianamente, almeno due volte alla settimana pulisci in modo approfondito la lettiera. Dopo aver rimosso tutta la sabbia, lava la lettiera.

Quale pellet usare come lettiera per gatti?

Il pellet Eco Strö è compostabile e biodegradabile. Le zampette del gatto rimarranno sempre asciutte.

Come riutilizzare la lettiera del gatto?

CONCIME FAI DA TE CON FONDI DI CAFFE'

Oltre alla nostra amica lettiera potete buttare i fondi di caffè, i filtrini usati di tè e camomilla e perché no, persino la cenere del barbeque e i gusci d'uovo. Tutti questi prodotti organici sono un vero toccasana per far crescere in salute le piante da orto.

PORTIAMO I GATTI NELLA NUOVA CASA!!! 😱 Reazione PAZZESCA!