Cosa mettere nell'acqua calda per piedi?

Domanda di: Hector Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (8 voti)

Mettere nel catino pieno di acqua calda una manciata di sale (grosso o fino), del bicarbonato, e qualche fettina di limone. Lasciate i piedi a mollo per una decina di minuti circa.

Cosa mettere nell'acqua per fare un buon pediluvio?

- Per combattere i gonfiori prepara un pediluvio con acqua tiepida e aggiungi qualche goccia di olio essenziale di rosmarino o menta piperita.

A cosa serve mettere i piedi in acqua e bicarbonato?

L'azione benefica dell'acqua arricchita di ingredienti naturali come il sale, il bicarbonato e altre sostanze, aiuta il piede in molteplici modi. Riduce i gonfiori, migliora la circolazione e contrasta i cattivi odori. Gli scrub, poi, detergono e rimuovono le cellule cutanee morte.

A cosa serve mettere i piedi in acqua e sale?

Nella medicina persiana l'abzan è un tipo di pediluvio che consiste nell'immersione dei piedi in acqua tiepida (40-45 C°) in cui si sciolgono 250 g di sale minerale. L'abzan è stato utilizzato fin dall'antichità per alleviare i dolori ai piedi di diversa natura.

Quanto tenere i piedi nell'acqua calda?

I benefici di un pediluvio rigenerante e rilassante

Tuttavia alcune ricerche dimostrano che immergere i piedi in acqua calda per 10 - 20 minuti al giorno può fare meraviglie per l'umore, il livello di energia, la qualità del sonno e tutti i fastidi e dolori che colpiscono non solo i piedi ma tutto il corpo.

Metti l’acqua ossigenata sui piedi e guarda il risultato incredibile! Pedicure