Domanda di: Dr. Kristel Milani | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(25 voti)
L'acqua migliore da bere in gravidanza è ricca di minerali, specie di calcio e magnesio. Quest'ultimo combatte la stitichezza, mentre il calcio stimola lo sviluppo dell'apparato scheletrico del piccolo. Anche il bicarbonato è una sostanza utile nell'acqua, dato che agisce contro i bruciori di stomaco.
I cetrioli da insalata contengono un'elevata percentuale d'acqua e sono perfetti per preparare un'acqua aromatizzata. Per contrastare le nausee della gravidanza, a questa variante puoi aggiungere anche dello zenzero e profumarla con delle fette di limone. Ricorda di utilizzare solo verdura e frutta non trattate.
Ci sono diverse attività che si possono praticare in piscina, dal nuoto, all'acquagym, al watsu, che con i suoi movimenti dolci e lenti, effettuati dall'operatore, permettono il massimo del relax per la futura mamma.
Per sostenere il corretto sviluppo del feto e la salute della mamma in dolce attesa, è consigliato bere acqua oligominerale con un basso contenuto di sodio, perché aiuta a combattere la ritenzione idrica e il gonfiore, molto frequenti in gravidanza, e optare per un'acqua minerale carbonato-calcica ricca di calcio, ...
Bisogna scegliere le bevande che non contengano additivi come coloranti, conservanti, edulcoranti o saccarina, tutte sostanze da evitare durante i nove mesi”. Ci sono poi gli aperitivi a base di frutta, preparati estemporaneamente: la base sono succhi di arancia, pompelmo, fragola, eccetera.