Cosa mettere sopra ad una camicia di lino?

Domanda di: Sig. Dante Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (42 voti)

Camicia di lino per uno stile elegante
Si può indossare in abbinamento a una giacca, sempre di lino, e a dei pantaloni in cotone dal taglio formale oppure optare per una giacca di cotone leggero. Il consiglio è quello di spezzare l'outfit senza fare il tono su tono con la camicia.

Cosa posso mettere sopra ad una camicia?

Di sicuro, l'abbinamento intramontabile è quello con una giacca o un blazer ma le camicie da uomo sono perfette da indossare anche con i maglioni di lana a maglia fine, nei loro diversi modelli dai più formali a quelli più sportivi. Ecco qualche suggerimento per degli abbinamenti impeccabili.

Che pantaloni mettere con camicia di lino?

La camicia di lino domina la moda estiva maschile

Tinta unita o fantasia, indossata chiusa o leggermente sbottonata, abbinata ai jeans o ai bermuda.

Come abbinare una camicia bianca di lino?

Combina una camicia di lino bianca con jeans blu per un fantastico look da sfoggiare nel weekend. Scegli un paio di mocassini con nappine in pelle scamosciata marroni come calzature per mettere in mostra il tuo gusto per le scarpe di alta moda.

Quando si indossa una camicia di lino?

Andiamo avanti: la camicia di lino può essere indossata sia in ufficio che al ristorante, al mare o in discoteca. Se al lavoro è obbligatoria una mise formale, dimenticatevi del lino. Invece se si chiude un occhio e si ammette il “casual business”, la camicia in lino può andar bene con i jeans.

COME INDOSSARE LA CAMICIA IN LINO OVERSIZE - IDEE OUTFIT PER L'ESTATE DA COPIARE | Isabella Emme