Quando comprare i biglietti del traghetto?

Domanda di: Lia Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (75 voti)

Il primo consiglio per risparmiare sulla prenotazione di un traghetto è, come per i voli, quello di prenotare in anticipo. Infatti le principali compagnie di navigazione offrono prezzi promozionali a chi prenota in anticipo già a partire dal mese di novembre dell'anno precedente.

Quando è meglio prenotare traghetto?

Non esiste un momento specifico che permette di risparmiare sul traghetto, tuttavia è consigliabile prenotare almeno 5/6 mesi prima, dunque in inverno se si viaggia in estate.

Quanto tempo prima si prenota un traghetto?

Non c'è una regola precisa. Le prenotazioni dei traghetti possono essere effettuate in qualsiasi momento, persino durante lo stesso giorno in cui si desidera viaggiare. Tuttavia, se desideri prenotare in anticipo per toglierti il pensiero, non cìè alcun problema.

Quando costano meno i traghetti Sardegna?

Basta giocare d'anticipo: iniziate a farvi un'idea delle tariffe già in inverno, confrontando più traghetti per capire quale compagnia vi possa garantire un prezzo basso. La richiesta a dicembre, gennaio e febbraio è molto bassa e per questo motivo i costi del viaggio non rincareranno più del dovuto.

Quando aprono prenotazioni traghetti 2023?

L'Apertura prenotazioni GNV anno 2023 è prevista per il giorno 24 ottobre.

10 trucchi per risparmiare sui traghetti + 1 BONUS