Cosa mettere sopra il cemento?

Domanda di: Enzo Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (36 voti)

La resina ti permette di consolidare il tuo pavimento in cemento grezzo dandogli un nuovo aspetto con un impegno economico e di tempo ridotti. Un rivestimento in resina è impermeabile, di facile manutenzione e spessore ridottissimo, quindi non si creano problemi di dislivelli dovuti alla posa in sovrapposizione.

Come coprire il cemento?

Quando si tratta di colorare il cemento, il prodotto migliore da comprare è la vernice murale, che è studiata per dilatarsi e contrarsi in base ai cambiamenti di temperatura del cemento. A volte viene venduta come pittura elastomerica, o rivestimento elastomerico.

Cosa mettere sul pavimento in cemento?

Le superfici di pavimentazioni cementizie potranno essere rese antipolvere con apposte vernici fluide penetranti e consolidanti a base di resine sintetiche. Potranno anche essere applicate vernici colorate scelte nella gamma in funzione del tipo di traffico, esposizioni e aggressioni chimiche che dovranno sopportare.

Come coprire il cemento esterno?

Per proteggere il pavimento in cemento e conservare la sua caratteristica estetica senza necessità di manutenzione, è raccomandato l'utilizzo di un impregnante per impermeabilizzare il pavimento esterno in calcestruzzo, nello specifico Terraseal Pro.

Come impermeabilizzare una superficie in cemento?

Su fondo preparato e ben asciutto applicare due o tre mani incrociate di guaina continua impermeabilizzante LIQUIDGUM. Su guaine fessurate o su fessure in cemento è consigliabile annegare del tessuto non tessuto; in questo modo si aumenta anche la pedonabilità.

Ecobeton Ercole - Il cementizio a basso spessore