Cosa mettere sotto il casco?

Domanda di: Fortunata Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (4 voti)

SOTTOCASCO. Il sottocasco in cotone, o meglio in seta, è di sicuro la soluzione migliore per tenere i capelli in ordine e al riparo. Inoltre eviterà di sporcare l'imbottitura del casco (guarda qui come pulire e igienizzare il casco se ti serve) e si potrà lavare in pochi minuti.

Cosa si mette sotto il casco?

Anche per quanto riguarda il sottocasco, la scelta del materiale migliore è una sola: il polipropilene. Questo innovativo tessuto infatti, nato in laboratorio per rispondere alle esigenze di sportivi e non solo, è perfetto per mantenere al caldo la testa senza farla sudare.

Come mettere i capelli sotto il casco?

Se avete i capelli molto lunghi, legateli con un elastico morbido: raccoglieteli in una coda bassa, senza stringere troppo. L'elastico morbido eviterà di lasciare il segno sui capelli. Meglio, poi, non utilizzare mollette e fermagli sotto il casco, perché potrebbero causare mal di testa.

Come si fa a non sudare sotto il casco da motociclista?

Il modo d'uso è quanto mai semplice: è sufficiente spruzzare d'acqua la fascia con un vaporizzatore, dopodiché la si inserisce nel casco e si può godere della sua azione rinfrescante. Il prezzo consigliato al pubblico per questi ausili si aggira intorno ai 15 euro, iva inclusa.

Come proteggere i capelli con il casco?

Per evitare una caduta eccessiva dei capelli occorre prendersi cura del casco, tenerlo pulito, indossarlo e toglierlo con cautela, evitare che si bagni e, volendo, si può indossare una bandana o un foulard di seta come ulteriore protezione tra i capelli e il casco.

Abbigliamento moto: la guida DEFINITIVA!