Quale vitamina fa crescere i peli?

Domanda di: Fortunata Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (10 voti)

Biotina. La biotina è raccomandata specificamente per la crescita dei peli del viso e favorisce la produzione di cheratina, e dunque anche la crescita di peli e unghie.

Cosa provoca la mancanza di vitamina H?

La mancanza di biotina è segnalata da disturbi della pelle (soprattutto dermatite secca desquamativa) e alopecia (in particolare calvizie), da un senso generale di affaticamento e sonnolenza insieme a dolori muscolari.

Dove si trova la vitamina B8?

La vitamina B8, o biotina, è presente in molti alimenti, in particolare nel latte e nel formaggio, nel fegato, nel tuorlo d'uovo, nelle arachidi, nei piselli secchi, nelle verdure, nei funghi e nel lievito di birra.

A cosa serve la vitamina H?

Funzioni. Come anticipato in premessa, la vitamina H è un componente importante degli enzimi coinvolti in vari processi metabolici, come la digestione, la sintesi proteica, la gluconeogenesi e la crescita cellulare.

A cosa serve la vitamina B12?

La vitamina B12 è necessaria per lo sviluppo dell'organismo, per la formazione di globuli rossi sani e per la sintesi del DNA e della mielina, la guaina che ricopre e protegge le fibre nervose.

Capelli: le 4 vitamine che devi assumere per farli crescere sani e forti