Cosa mettere su un dito gonfio?

Domanda di: Mariapia Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (46 voti)

Quali sono i rimedi contro il gonfiore del dito? In caso di gonfiore al dito si consiglia di tenere a riposo la parte interessata. Il gonfiore può essere alleviato con impacchi freddi, nel caso in cui non vi sia diminuzione, il medico può indicare un uso non prolungato di antinfiammatori.

Come alleviare il gonfiore al dito?

In presenza di gonfiore al dito la parte interessata deve essere tenuta a riposo. Per alleviare il gonfiore si possono effettuare impacchi freddi e, nel caso in cui non si tragga beneficio, su indicazione medica si possono assumere farmaci antinfiammatori.

Come sfiammare un dito infiammato?

Quali sono i rimedi contro il dolore e gonfiore del dito? Per alleviare il dolore si consiglia l'uso di impacchi freddi. Nel caso in cui il dolore sia più intenso può essere utile l'uso, non prolungato, di farmaci antinfiammatori. Si consiglia di tenere ferma e a riposo la parte.

Quanto tempo ci vuole per sgonfiare un dito?

Dopo un'operazione chirurgica, ad esempio per il dito a scatto, può essere necessario molto tempo per sgonfiare il dito operato. È normale che il tempo di recupero sia di un mese.

Come curare un infezione al dito della mano?

Come curare il giradito

Generalmente viene utilizzata una terapia topica sotto forma di creme e/o unguenti. Per le forme batteriche vengono impiegate pomate antibiotiche, come impacchi sulla lesione. Sono generalmente aminoglicosidi associati a cortisonici.

Infiammazione e dolore alle dita?