Cosa mettere su una cicatrice recente?

Domanda di: Luna Milani  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (1 voti)

Il consiglio quindi è di utilizzare una buona crema idratante viso o corpo, la vostra solita crema quindi. La differenza allora la fa il massaggio. Il massaggio deve essere energico e nel verso della cicatrice, la cute deve sbiancare. Massaggiare la cicatrice può essere doloroso all'inizio: questo è normale.

Quando iniziare a mettere la crema sulle cicatrici?

La prevenzione dovrebbe iniziare il prima possibile dopo la lesione o l'intervento chirurgico. Creme e cerotti specifici possono contribuire ad un migliore esito ma chiedete consiglio al chirurgo su quale prodotto utilizzare per evitare interazione con la patologia o la terapia oncologica che state seguendo.

Cosa posso mettere su una cicatrice?

I gel, gli unguenti e i cerotti per le cicatrici possono aiutare dopo la guarigione della ferita. I loro principi attivi idratano, riducono l'infiammazione, leniscono la pelle irritata o pruriginosa e mantengono i tessuti elastici.

Cosa mettere sulle cicatrici fresche?

Dal detergente alla crema idratante, sarebbe meglio utilizzare prodotti ipoallergenici con ingredienti lenitivi e riparatori come pantenolo o burro di karité. La gamma CICAPLAST di La Roche-Posay, è la linea pensata appositamente per le pelli fragilizzate che hanno bisogno di rigenerarsi.

Che crema mettere sulle cicatrici?

POTREBBERO INTERESSARTI
  • Medapharma Dermatix Gel Silicone Cicatrizzante 15 G. ...
  • Dermovitamina Cicatrici Gel Emolliente 30 Ml. ...
  • Kaloidon Plus Gel Cicatrici 30Ml. ...
  • Repasine Oxisol Plus Crema Emolliente Per Cicatrici 100 Ml. ...
  • Strataderm Gel Al Silicone Per Il Trattamento Delle Cicatrici 5 G. ...
  • Rilastil Elasticizzante Olio.

Come trattare una cicatrice cheloide