Cosa mettere sui capelli dopo lavati?

Domanda di: Carmelo Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (50 voti)

Meglio tamponare delicatamente i capelli, poi lasciarli un po' sciolti per alcuni minuti per rimuovere l'acqua in eccesso e poi avvolgerli con un asciugamano in modo molto morbido. Applica una crema districante o un olio nutriente per dare extra idratazione e morbidezza, eliminando i nodi e rendendoli luminosi.

Cosa mettere nei capelli dopo lo shampoo?

Dopo aver risciacquato lo shampoo è bene tamponare la chioma utilizzando un asciugamano molto morbido o un panno in microfibra. Lo sfregamento è sempre da evitare perché potrebbe rompere i fusti. Applicazione: il balsamo per capelli va applicato partendo dalle punte e distribuendo su tutte le lunghezze.

Come idratare i capelli a casa?

Maschera idratante - per nutrire e idratare i capelli, applica una maschera con miele e olio di oliva: mescola due cucchiai di miele e di olio extra vergine di oliva, applica il composto sui capelli senza strofinare e lascia riposare per almeno 15 minuti, poi risciacqua.

Cosa usare di naturale al posto del balsamo?

Oltre alla semplice acqua, possiamo utilizzare infusi, thè, miele, estratti vegetali, idrolati, pantenolo, vitamine e glicerina. Il gel di amido può essere sostituito dal gel di fecola, dal gel di semi di lino, gel d' aloe vera o gel di fieno greco.

Come idratare i capelli da asciutti?

I rimedi naturali per i capelli secchi
  1. Impacchi con olio di cocco per i capelli secchi. ...
  2. Idratare i capelli secchi con i semi di lino. ...
  3. Impacchi con aloe vera per i capelli sfibrati. ...
  4. Maschera all'olio di oliva per i capelli disidratati. ...
  5. La giusta alimentazione per evitare i capelli secchi.

8 x Episodi Completi | Bing Episodi Completi | 50-minuti+ | Bing Italiano