Cosa mettere sul corpo dopo la doccia?

Domanda di: Dott. Maruska Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (30 voti)

Idrata subito dopo la detersione. Appena terminata la doccia, quando la pelle è ancora calda e umida, è questo il momento migliore per donare la massima idratazione e morbidezza alla pelle. Utilizza una crema corpo idratante o un olio per agevolare un massaggio rigenerante diettamente a casa tua.

Cosa mettere sulla pelle dopo la doccia?

Dopo la doccia, usare una crema idratante un idratante, subito dopo averla asciugata, per bloccare l'umidità nella pelle e impedire che si secchi ulteriormente; Assicurarsi di bere molta acqua nel corso della giornata: anche la pelle ne gioverà.

Cosa non fare dopo la doccia?

10) Non applicare, dopo la doccia, la crema idratante

Una volta terminata la doccia, tamponate con un asciugamano l'acqua in eccesso e applicate subito la crema idratante: la pelle secca e screpolata espone maggiormente la pelle al rischio di infezioni.

Quale crema mettere dopo la doccia?

La soluzione migliore per le pelli secche e poco elastiche? L'olio! Il modo migliore per massaggiarlo è subito dopo la doccia, sulla pelle ancora umida, leggermente tamponata: in questo modo l'olio non rimarrà appiccicoso e si assorbirà velocemente, lasciando la pelle vellutata.

Come usare l'olio dopo la doccia?

Come utilizzare l'olio dopo doccia profumato

Per un utilizzo quotidiano, fate la doccia come d'abitudine e, dopo l'ultimo risciacquo, spruzzate l'olio sul corpo umido. Massaggiate il prodotto sulla pelle per qualche secondo, prestando particolare attenzione alle zone in cui la pelle è più secca o spessa.

Guarda Come Cambia Il Tuo Corpo Dopo 1 Mese Di Docce Fredde