Cosa mettere sul fondo della lettiera?

Domanda di: Eufemia Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (56 voti)

Utilizzare acqua calda e sapone per piatti per pulire la lettiera a fondo e poi acqua ossigenata per disinfettarla e neutralizzare gli odori. Basta versarla su un panno pulito e dare una strofinata! Versare l'aceto bianco direttamente sul fondo della lettiera e lasciarlo agire per almeno 30 minuti.

Cosa mettere sotto la lettiera del gatto?

Aceto e bicarbonato di sodio sono i prodotti naturali ideali per pulire la lettiera del gatto in modo efficace, ecologico ed economico ed evitare la formazione di cattivi odori.

Come profumare la sabbia del gatto?

Aggiungete alla lettiera 3-4 cucchiai di bicarbonato nella lettiera. Il bicarbonato assorbirà il cattivo odore della lettiera e il problema sarà risolto. E' possibile aggiungere anche argilla verde per amplificare l'effetto del bicarbonato.

Cosa mettere al posto della sabbia nella lettiera?

Giornali, detersivo e bicarbonato di sodio

I fogli di giornale hanno un ottimo potere di assorbimento e in più sono graditi dai gatti. Tanto che una delle soluzioni più facili sarebbe quella di tritare un giornale o tagliuzzarlo finemente, mescolarlo con bicarbonato e riporlo nella lettiera.

Qual è la lettiera per gatti che non puzza?

La sabbietta della Catsan è sicuramente tra le migliori presenti sul mercato. È composta in granuli di sabbia di quarzo e calce naturale. Molto assorbente, trattiene bene i cattivi odori, ed essendo priva di aromi, dà meno fastidio al micio più sensibile agli odori.

Trucchi e consigli per la gestione della lettiera del tuo Gatto