Cosa mettere sul viso dopo il retinolo?

Domanda di: Sig.ra Guendalina Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (31 voti)

Dopo aver utilizzato il siero al retinolo, è possibile procedere con la propria beauty routine applicando una crema; ad esempio, una crema idratante a base di acido ialuronico, una crema nutriente o ancora una crema anti-age.

Cosa abbinare al siero al retinolo?

Il retinolo può avere delle controindicazioni; infatti, se non opportunamente applicato potrebbe causare un'eccessiva secchezza cutanea. Per questo motivo, è bene abbinarlo a un super idratante con l'acido ialuronico che permette alle cellule di trattenere una grande quantità d'acqua.

Quale crema abbinare al retinolo?

Abbinando il retinolo con le ceramidi, Elizabeth Arden permette di evitare la desquamazione. Il formato in capsule mantiene il prodotto fresco, e lo dosa impedendo di usarne troppo.

Come abbinare retinolo e acido ialuronico?

In una routine con acido ialuronico e retinolo, la regola è un po' diversa. In generale, si dovrebbe applicare il retinolo prima, e la pelle dovrebbe essere detersa ma asciutta. L'ordine è importante, perché le molecole di acido ialuronico possono impedire al retinolo di penetrare in profondità nella pelle.

Quando smettere di usare il retinolo?

Il retinolo non è adatto per tutti i tipi di pelle, quindi se la tua è irritata e non si abitua dopo circa una settimana, dovresti smettere di usare il prodotto. Avendo proprietà fotosensibili, ti consigliamo di usare il retinolo la sera.

RETINOLO Come inserirlo nella tua routine di notte