Cosa nera in mezzo ai denti?

Domanda di: Olimpia Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (6 voti)

Tartaro nero: una panoramica
In genere le macchie di tartaro nero sono attaccate molto saldamente al dente, per cui eliminare il tartaro con spazzolino, dentifricio e collutorio può essere difficile.

Come togliere il nero in mezzo ai denti?

Il modo per togliere efficacemente il tartaro dai denti è sottoporsi a sedute di ablazione del tartaro o detartrasi, che consiste nell'eliminazione meccanica del tartaro sopragengivale e sottogengivale con appositi strumenti odontoiatrici.

Cosa nera tra i denti?

Il tartaro nero si forma sui denti come altri tipi di tartaro. Il tartaro nero sottogengivale o il tartaro nero tra i denti, potrebbero indicare la presenza di una carie, per questo è importante rivolgersi al dentista per prevenire il problema quando è ancora nelle sue fasi iniziali.

Cos'è il nero intorno ai denti?

Il tartaro è una sostanza dura e mineralizzata che si accumula sui denti quando non si rimuove la placca. Si presenta sia sopra sia sotto il margine gengivale, e la sua posizione può influenzarne il colore. In particolare, il tartaro nero sui denti solitamente compare al di sotto del margine gengivale.

Come togliere il marrone in mezzo ai denti?

Solo un dentista può eliminare le macchie marroni sui denti provocate dalla carie. Per farlo dovrà rimuovere la zona colpita e sostituirla con un'otturazione. Si può chiedere al professionista di utilizzare un materiale di colore bianco, in modo che si intoni al colore naturale dei propri denti.

10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto