Quanto costa il Sentiero Azzurro?

Domanda di: Dindo Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (61 voti)

Il costo varia a seconda della quantità di tratti aperti del Sentiero Azzurro. Di solito costa da 5 a 8 euro per un giorno (dal momento dell'acquisto a mezzanotte). Prezzo attuale: €7.50 (marzo 2023).

Quanto costano i sentieri delle 5 Terre?

La Cinque Terre Card Trekking permette l'accesso ai sentieri a pagamento del parco. Il biglietto giornaliero costa 7,50 euro (adulto 1 giorno) o 14,50 euro (adulto 2 giorni). Solo i sentieri da Monterosso a Vernazza e da Vernazza a Corniglia sono a pagamento. Tutti gli altri sono gratuiti.

Dove inizia il Sentiero Azzurro?

Il sentiero azzurro inizia nella parte vecchia di Monterosso al Mare dalla quale ci si inerpica, affrontando subito una considerevole salita. Praticamente dal livello del mare si arriva a 199 metri.

Qual è il sentiero più bello delle Cinque Terre?

Il sentiero Verde-Azzurro (SVA) è sicuramente il tragitto più celebre del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Il percorso, con partenza dal centro storico di Monterosso, collega le vicine località di Vernazza e Corniglia attraversano il tipico paesaggio costiero ligure.

Quando riapre il Sentiero Azzurro?

La parte principale del sentiero è chiusa (probabilmente sarà aperto dal maggio 2024). Causa: Solo un terzo del percorso è aperta da Manarola fino al piccolo bar. La seconda parte non sarà aperta fino al 2024.

Cinque Terre 🇮🇹 • alle 5 Dörfer an einem Tag • Sentiero Azzurro