Cosa NON fare prima della cheratina?

Domanda di: Dott. Sasha Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (29 voti)

Né che non possono essere esposti ad umidità della doccia, sauna, evitare di fare anche sport, inoltre non possono essere indossare elastici o ferma-capelli, non possono essere raccolti.

Cosa fare prima del trattamento alla cheratina?

Prima del trattamento, i capelli devono essere accuratamente lavati per eliminare eventuali oli e residui di prodotto. Una volta lavati i capelli si applico il prodotto alla cheratina dalla radice alle punte per poi procedere ad una asciugatura parziale dei capelli e al taglio.

Quanti giorni non lavare i capelli dopo la cheratina?

Tuttavia, i trattamenti tradizionali alla cheratina prevedono 72 ore di attesa prima del lavaggio, dopo di che puoi fare dei tuoi capelli lisci tutto ciò che vuoi! Non servono shampoo speciali, anche se il tuo coiffeur ti consiglierà alcuni prodotti per avere il massimo risultato.

Quando posso legare i capelli dopo il trattamento alla cheratina?

Non ci sono controindicazioni, ma è consigliabile aspettare almeno un giorno per fare una coda stretta, anche con i trattamenti attuali. Invece per quanto riguarda un raccolto o una coda morbida non c'è alcun problema.

Cosa succede se lavi i capelli dopo la cheratina?

I trattamenti alla cheratina possono rendere i capelli lisci, lucidi e liberi dal temuto effetto crespo . Tuttavia, nei primi tre giorni che seguono la realizzazione del trattamento, devi proteggerli dalla formazione di pieghe e onde, anche quando dormi.

Cheratina si o cheratina no? Tutto quello che i parrucchieri non dicono. Consigli utili per capelli