Cosa non indossare in Chiesa?

Domanda di: Mirco Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (42 voti)

In linea di massima, per entrare in chiesa è necessario coprire gambe e spalle. Niente pantaloncini troppo corti, niente minigonne che sembrino delle cinture larghe, niente abiti troppo scollati. Per le donne, meglio coprire le spalle con un golfino o con un foulard ed indossare bermuda o gonne al ginocchio.

Cosa bisogna coprire in chiesa?

Sia gli uomini che le donne devono coprire le ginocchia e la parte superiore delle braccia. Ai visitatori è vietato indossare top senza maniche e camicie scollate.

Come vestirsi per messa?

1) vestirsi bene per la Messa è importante innanzitutto perché il vestito trasmette rispetto e onore. Stiamo dicendo a Dio: “Tu vali la pena; ti meriti il ​​mio meglio”.
...
E per le femmine:
  1. Per una gonna o un vestito, tre dita sopra il ginocchio è appropriato. ...
  2. Ok ai pantaloni, ma non dovrebbero essere troppo stretti.

Come vestirsi in chiesa uomo?

Gli uomini possono indossare pantaloni e camicie, mentre le donne possono indossare gonne lunghe o abiti a patto che coprano le ginocchia. Le donne possono indossare cappelli per la messa, tuttavia gli uomini devono togliersi il cappello prima di entrare in chiesa.

Come vestirsi per andare da Padre Pio?

La regola è in vigore sostanzialmente solo per San Pietro, non per le altre chiese, e prevede che le donne abbiano spalle e ginocchia coperte; gli uomini dovrebbero evitare canottiere e bermuda.

Chiesa e omosessualità, per mettere un po' di ordine