VIDEO
Trovate 33 domande correlate
Quanto salta lupo?
Quanto al lupo può sempre saltare dentro. 140 cm sono un'altezza facilmente superabile anche da un cane non particolarmente atletico.
Come gioca la Volpe?
Serve un gesso. Come si gioca: A due estremità del campo si tracciano col gesso due rettangoli, abbastanza grandi da contenere i giocatori: queste sono le case dei “polli”. Fuori da queste due aree è invece campagna, e qui si muove il bambino che impersona la volpe.
Come si gioca a strega?
La strega grida ad alta voce “Strega comanda colore”, aggiungendo il nome di un colore a scelta, per esempio: “Strega comanda colore… rosso!”. A questo comando, i bambini devono correre a toccare un qualsiasi oggetto del colore indicato, evitando di essere acciuffati dalla strega.
Come si gioca a Dodelido?
Idea del gioco Il giocatore di turno prende la carta in cima al mazzo che tiene in mano e la posa scoperta su uno dei tre mazzi di deposito sul tavolo. Quindi dice rapidissimo ad alta voce la caratteristica rappresentata il maggior numero di volte al centro del tavolo: specie di animale, colore, niente o Dodelido!
Come si usa il Mangiafrutta?
Inserire nell'apposita retina un pezzetto di qualsiasi frutto, avvitare la ghiera che la sorregge e dare il succhietto al bambino. Pulire con cura dopo ogni utilizzo. La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite il corriere GLS oppure tramite il corriere Bartolini.
Cosa si mangia il lupo?
Il lupo si alimenta principalmente di carne, anche di animali trovati morti, in base al territorio che frequenta e alla disponibilità di animali preda. La sua dieta alimentare può variare notevolmente. Il lupo europeo caccia soprattutto caprioli, cervi ed alci, ma anche lepri e, talvolta, topi.
Come si gioca a Castellone?
Il giocatore prende la bandana e, tenendola in vista, cerca di riportarla nella propria metà campo; se viene toccato, si ferma e aspetta che qualcuno lo liberi per poter continuare a correre. Vince la squadra che per prima riporta la bandana nella propria metà campo.
Come si gioca a Pipolo?
Ogni giocatore, al proprio turno ,butta giù una carta sopra la prima, stavolta coperta, ripetendo ad alta voce la stessa cosa caratteristica del primo animale (ad esempio "peloso"). La faccenda divertente è che si può dire la verità o bluffare per disfarsi delle carte!
Come si gioca a Fanorona?
Il giocatore di turno muove un singolo pezzo, spostandolo in una casella (vertice) adiacente vuota. Il movimento può dare luogo a una cattura in due situazioni: cattura per accostamento. Si ha quando la casella di arrivo dello spostamento è adiacente a un pezzo avversario.
Come si gioca a ruba bandiera?
I giocatori delle due squadre corrispondenti al numero chiamato devono correre verso il porta-bandiera per “rubare la bandiera” e portarla nella propria “casa”, evitando di essere toccato dall'avversario. Alla squadra del giocatore che “ruba la bandiera” e riesce a portarla nella propria “casa” spetta il punto.
Come si gioca a non svegliare la nonna?
La nonna va matta per i biscotti e li vuole tutti per sé. Aspettate che si addormenti per colpire. Provate a sgraffignare i biscotti a turno, ma Attenti a non svegliarla. Vincerà il giocatore che per primo avrà collezionato un biscotto per tipo senza svegliare la nonna.
Come si gioca a Gastone il testone?
Giocare con Gastone Testone è molto semplice: il tuo obiettivo deve essere quello di pescare dalla sua grande testa l'oggetto mostrato sulla carta. Il segreto? Cerca di essere il primo ad afferrare l'oggetto!
Che animale può uccidere un gatto?
Quali sono gli animali che si mangiano i gatti? Cani, volpi, lupi, martore. Se i gattini sono piccoli, possono diventare preda di gabbiani e uccelli rapaci.
Come si sposta la volpe?
La volpe si sposta abitualmente a piccolo trotto, in queste condizioni la lunghezza del passo va da 50 a 70 centimetri (da 30 a 35 centimetri al passo) con una lunghezza dell'orma da 5 a 6 centimetri. La volpe può saltare fino a 3 metri, ma si arrampica male sugli alberi.
Chi mangia la volpe?
DA CHI E' MANGIATA? LA VOLPE E' CACCIATA DAGLI ORSI, I LUPI, LE LINCI, DAI GRANDI RAPACI NOTTURNI E DA ANIMALI PIU' GRANDI DI LEI. LA VOLPE E' CACCIATA ANCHE DALL' UOMO, A CUI NON INTERESSA MANGIARLA, A LUI INTERESSA SOLO LA SUA PELLICCIA.
Qual è il lupo più veloce?
Può raggiungere la velocità massima di 55–70 km/h e spiccare balzi di 5 m di lunghezza in orizzontale; inoltre, può mantenere una velocità di 50–60 km/h per 20 minuti. Con l'eccezione di alcune grandi razze di cani domestici, il lupo grigio è il canide più grande.
Chi è che mangia il lupo?
Oltre a l'uomo non ha alcun predatore perché è in cima alla catena alimentare. Nell'estremo Oriente compete con la tigre siberiana,in Nord America,Europa e Asia con l'orso,in Nord Africa con la iena e un tempo anche con la pantera e il leone.
Dove dormono i lupi?
I lupi sono cacciatori notturni. DORMONO quindi durante il giorno, in TANE, o altri spazi chiusi. Dove c'è abbastanza spazio per l'intero branco.
Come si gioca a Macchiavelli?
Il giocatore di turno vuole depositare sul tavolo un A♣. Egli può cambiare le combinazioni sul tavolo in modo da formare tre scale: una di Cuori, una di Quadri e una di Fiori. Ora, il giocatore, può aggiungere il suo A♣ alla scala di Fiori. La giocata è corretta perché riesce a creare nuove combinazioni tutte valide.
Come si gioca a Sagaland?
L'obbiettivo è terminare il movimento in uno spazio in cui si trova un albero, se ci riesce il giocatore può guardare sotto l'albero e vedere il tesoro che nasconde. Una volta trovato il tesoro che il re sta cercando in quel momento il giocatore deve tornare al castello e terminare il movimento in un preciso spazio.