Come si gioca al lupo mangia ghiaccio?

Domanda di: Matilde Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (70 voti)

Lupo ghiaccio
Il lupo deve rincorrere gli altri bambini e toccarli; il bambino toccato deve restare immobile finché un suo compagno non lo tocca a sua volta o gli passa in mezzo alle gambe a seconda dei casi. Il lupo vince quando tutti gli altri bambini sono di ghiaccio, cioè fermi.

Come funziona il lupo Mangiafrutta?

Un bambino è il LUPO, esce da cerchio e finge di bussare alla porta. Il lupo alla fine dice il frutto che vuole mangiare. Il bambino che ha quel frutto deve alzarsi, correre intorno al cerchio e tornare a sedersi al suo posto senza farsi prendere dal lupo che lo rincorre.

Come si gioca a Mago ghiaccio?

Chi viene toccato dall'uomo di ghiaccio resta immobile con le braccia e le gambe divaricate, perché il super-potere dell'uomo di ghiaccio è appunto di ghiacciare le persone. Per venir liberati un altro bambino deve passare sotto alle gambe del bambino ghiacciato, il quale sarà di nuovo in grado di correre e scappare.

Come giocare a lupo?

Il veggente apre gli occhi e indica con un gesto un giocatore a scelta. Il moderatore gli risponde con un cenno del capo affermativo se il giocatore indicato è un lupo mannaro, negativo altrimenti. Il moderatore quindi chiama la fine della fase del veggente (“il veggente chiude gli occhi”), il quale richiude gli occhi.

Come attacca il lupo?

Sfruttando la loro resistenza e velocità nella corsa, i lupi inseguono la loro preda fino a sfiancarla. Una volta avvicinata la preda, il lupo la atterra con morsi ai quarti posteriori o ai fianchi, per poi ucciderla con un morso alla gola.

Lupo Mangiafrutta - Fantastici Giochi di Gruppo