Cosa non poteva fare la regina?

Domanda di: Mariano De luca  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (15 voti)

Nel menù della regina, in particolare durante i viaggi e gli impegni pubblici, non potevano mai comparire crostacei e frutti di mare, per evitare ogni possibile rischio di intossicazione; per lo stesso motivo le era proibito consumare carne cruda, o al sangue, e anche bere acqua del rubinetto.

Cosa non poteva fare la Regina Elisabetta?

Inoltre, vige il divieto di consumare riso, pasta o patate per cena. I membri della famiglia reale inglese non possono siglare autografi, né concedere selfie, né consumare bevande alcoliche, se non il vino. Nessuno ha la facoltà di voltare le spalle alla regina d'Inghilterra.

Cosa può e non può fare la regina?

Le "prerogative" reali, così sono chiamati i poteri della regina, sono ampie, anche se solo formalmente: può nominare (e destituire) il primo ministro, sciogliere il parlamento, dichiarare guerra, firmare la pace e così via.

Quali cibi non possono mangiare i reali?

Tra i primi cibi assolutamente da evitare i crostacei e frutti di mare perché possono essere facilmente avvelenati. Stesso discorso per le carni al sangue. Per evitare intossicazioni non possono nemmeno bere l'acqua del rubinetto. Divieto assoluto, fuori dalle residenze reali, anche per i piatti esotici e piccanti.

Che problemi ha la regina?

La regina Letizia di Spagna ha il neuroma di Morton, di che cosa si tratta. La regina di Spagna Letizia non sta passando un periodo facile. Soffre di dolori al piede e da poco le è stato diagnosticato il neuroma di Morton. Si tratta di un ispessimento del tessuto attorno a uno dei nervi delle dita dei piedi.

10 BAMBINI CONDANNATI ALL'ERGASTOLO