Quanto dura la fase acuta dell'ernia?

Domanda di: Luce Basile  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (67 voti)

In tutti gli altri casi il trattamento conservativo è il primo da intraprendere ed è quasi sempre quello risolutivo considerando che nella grande maggioranza dei casi la fase di lombosciatalgia o lombocruralgia acuta dura 3-6 settimane poi si attenua e spesso scompare lasciando il posto ai sintomi del deficit ...

Quanto dura la fase acuta dell'ernia del disco?

Di solito la risoluzione dei sintomi in tempi rapidi, pochi giorni, al massimo un mese mezzo.

Quanto dura il dolore dell'ernia?

Sintomatologia dell'ernia del disco lombare

È la più frequente e inizia in genere con una lombalgia acuta associata a sciatalgia. Nella maggior parte dei casi si ha la guarigione spontanea, da un minimo di quattro settimane ad alcuni mesi.

Quanto ci mette un ernia a guarire?

Il processo di guarigione di solito dura tre mesi. Nel caso in cui dopo tre mesi la terapia conservativa (farmaci, riposo e fisioterapia) non porti risultati, sarà necessario, come detto precedentemente, l'intervento chirurgico.

Come far riassorbire ernia?

Il trattamento conservativo può iniziare mediante l'assunzione di farmaci antidolorifici e miorilassanti abbinanando fisioterapia, osteopatia, massoterapia, rieducazione posturale, agopuntura, ossigenozonoterapia. Fisioterapia strumentale, Pilates ed esercizio fisico.

Quando è necessario l'intervento per l'ernia del disco? | Top Doctors