Cosa non si può fare a padel?

Domanda di: Marina Galli  |  Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2023
Valutazione: 5/5 (55 voti)

i giocatori non possono mai scagliare intenzionalmente la racchetta o colpire deliberatamente con essa ogni parte del campo, il terreno, la rete, la sedia dell'arbitro, le pareti, la recinzione metallica o qualsiasi altro arredo del campo.

Cosa non fare a padel?

Il decalogo degli errori più comuni a padel
  1. RIMANERE TROPPO STATICO IN CAMPO. ...
  2. NON USARE TUTTO IL CORPO NELL'IMPATTO. ...
  3. NON SAPER COLPIRE NEL MIGLIOR PUNTO D'IMPATTO DELLA PALA. ...
  4. ERRORE DI IMPUGNATURA. ...
  5. TROPPO TEMPO SPESO NELLA PREPARAZIONE DEL COLPO. ...
  6. PALLA BASSA O A PENZOLONI... ...
  7. NON USARE LE PARETI.

Quali sono i falli nel padel?

FALLO – Sarà fallo di battuta anche quando la palla battuta, prima di rimbalzare per la prima volta sul terreno, tocchi una delle pareti o la rete metallica o una luce nel campo del battitore, pur oltrepassando la rete e cadendo nell'area di battuta del campo avversario.

Quali sono le regole del paddle?

il giocatore che riceve si posiziona come accade nel tennis, ovvero in diagonale e al lato opposto di colui che batte. Prima di colpire la pallina bisogna aspettare che rimbalzi una sola volta sul pavimento. La pallina al volo non potrà toccare né la parte metallica, né le pareti del campo avversario.

Chi non può giocare a padel?

Il paddle può essere giocato da chiunque, dai bambini fino agli anziani. Non serve aver già giocato a tennis né alcuna particolare forma fisica. Tuttavia, come per qualunque sport, serve sempre il parere preventivo di un medico sportivo o del medico di base.

I 5 ERRORI più comuni nel PADEL (principianti) - ITA