Cosa non usare insieme ai peptidi?

Domanda di: Ing. Rosalba Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (16 voti)

Peptidi e vitamina c “Esiste un peptide particolare, il copper peptide, che non va utilizzato con la vitamina c, altrimenti si ossida e la sua azione viene neutralizzata.

Cosa non abbinare con i peptidi?

Fai attenzione all'utilizzo di retinolo e peptidiinsieme: se già utilizzi prodotti a base di retinolo, aggiungere anche sieri con peptidi potrebbe irritare e seccare la pelle eccessivamente.

Cosa abbinare con i peptidi?

I peptidi per la pelle possono essere tranquillamente applicati sulla pelle in abbinamento ad altri ingredienti come retinolo e niacinamide.

Quali ingredienti skincare non mischiare?

Come abbiamo visto, meglio evitare anche l'abbinamento di vitamina C e niacinamide; Fare attenzione anche a vitamina C e acido salicilico o acido glicolico: dato che anche la vitamina C è un acido (acido ascorbico), combinare due acidi aumenta il rischio di irritazioni cutanee, soprattutto in caso di pelle sensibile.

Quali prodotti non vanno mischiati con la niacinamide?

La niacinamide è un potente antinfiammatorio, aiuta a gestire l'acne, la rosacea e la pigmentazione. Può irritare, quindi è meglio iniziare con una formulazione delicata e far attenzione anche agli abbinamenti. La niacinamide non gioca bene con gli acidi. Da evitare anche la vitamina C, che annulla la niacinamide.

PEPTIDI, cosa sono e a cosa servono